Black Panther straccia The Avengers: ecco il nuovo record di incassi negli USA!

I numeri da capogiro mostrati al boxoffice dall'ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe continuano a rinforzarsi e hanno appena lasciato il segno!

Dopo sette giorni di uscita ufficiale, Black Panther ha segnato l'ennesimo record in casa Marvel, ma stavolta uno di quelli difficili da immaginare alla vigilia.

Già l'inizio della programmazione ha fatto registrare incassi monster per il film di Ryan Coogler, ma Black Panther è diventato ufficialmente il film del Marvel Cinematic Universe a ottenere l'incasso più alto nella prima settimana di programmazione negli Stati Uniti, raggiungendo un totale di 292 milioni di dollari. Il precedente record apparteneva a The Avengers che nel 2012 portò nelle casse del MCU ben 270 milioni in sette giorni (chiudendo la sua corsa internazionale a 1 miliardo e mezzo di dollari).

Da un punto di vista internazionale, il successo resta fenomenale, visto che in sette giorni Black Panther ha incassato più di 520 milioni di dollari, di cui quasi quattro in Italia.

Protagonista del film Chadwick Boseman nei panni di T'Challa, re di Wakanda e membro degli Avengers. Nel cast Michael B. Jordan interpreta il villain Erik Killmonger, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Black Panther straccia The Avengers: ecco il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Black Panther, Florence Kasumba: "Ayo flirtava con una donna in una scena tagliata dal film"
Chris Evans: "Captain Marvel e Black Widow avranno lo stesso successo di Black Panther!"