The Beach: in arrivo un nuovo adattamento del romanzo di Alex Garland

Il famoso film diretto da Danny Boyle è uscito nel 2000 e vedeva nel cast Leonardo DiCaprio, Tilda Swinton e Robert Carlyle.

The Beach, tradotto in italiano con L'ultima spiaggia, è il primo romanzo scritto da Alex Garland, prima che diventasse sceneggiatore cinematografico grazie a 28 giorni dopo e Sunshine. In seguito si è lanciato nella regia dove, grazie a Ex Machina e ora all'acclamato Annientamento, ha guadagnato l'attenzione di pubblico e critica. Nel 2000 The Beach è diventato un film grazie a Danny Boyle e Leonardo DiCaprio, appena uscito dal successo di Titanic e in cerca di ruoli completamente diversi. Il film fu un successo di botteghino ma non un grande risultato per la critica. Durante un Q&A su Reddit, Alex Garland ha parlato del suo The Beach e ha comunicato a sorpresa che un nuovo adattamento è in arrivo nelle sale cinematografiche:

"Beh, una persona con moltissimo talento sta lavorando su un nuovo adattamento, sono molto curioso di vedere cosa scriveranno."

Garland non ha aggiunto altri dettagli, nel 2012 si ea sparsa la voce che Andrew Miller si stesse occupando della stesura di una serie TV per la FOX basata sul romanzo, ma non ci sono ulteriori novità a riguardo. Annihilation, il nuovo film di Garland con Natalie Portman, arriverà direttamente su Netflix a partire da metà marzo, il prossimo progetto del talentuoso regista sarà Devs, una serie tv per FX, che parlerà di tecnologia guardando "a un aspetto parecchio inquietante".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!