Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
Transformers: la Hasbro annuncia il reboot della saga!
Il quinto capitolo della saga targata Michael Bay sarà l'ultimo del franchise ufficiale, visto che dopo l'uscita di Bumblebee, i Transformers subiranno un reboot totale.
-
New Mutants, Maisie Williams tranquillizza i fan: "Non ci saranno reshoots"
La nuova generazione di mutanti interpretati da Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton e Blu Hunt arriverà nelle sale addirittura nel 2019, ma il volto di Arya Stark ha commentato la situazione attuale.
-
Star Wars, Martin Freeman: "Mi piacerebbe entrare nell'universo di Guerre Stellari!"
L'attore britannico è tornato in questi giorni nel MCU grazie a Black Panther, dov'è uno dei protagonisti del film nei panni di Everett Ross.
-
IT: Capitolo 2, svelata la data d'inizio delle riprese del sequel!
Il film di Andres Muschietti, con oltre 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, è diventato uno dei successi del 2017 e finalmente si smuove la lavorazione del secondo capitolo in arrivo nel 2019.
-
Venom: Woody Harrelson sarà Carnage nel film con Tom Hardy?
Alcune fonti di ThatHashtagShow hanno rivelato alcuni dettagli - non confermati e non ufficiali - riguardo il momento in cui entrerebbe in scena il personaggio di Carnage...
-
Thor, Natalie Portman: "Mi piacerebbe essere di nuovo Jane Foster in un film Marvel"
L'attrice premio Oscar ha avuto una brutta esperienza girando il secondo capitolo della saga di Thor, ma tornerebbe volentieri per rientrare nel suo personaggio del MCU.
-
28 mesi dopo: cancellato il sequel dell'horror zombie di Danny Boyle?
Alex Garland, sceneggiatore del primo capitolo, aveva messo mano a uno script per un eventuale terzo episodio, che però si sta facendo mano a mano più lontano.
-
Sex and the City, Kim Cattrall attacca Sarah Jessica Parker: "Ipocrita, non sei una mia amica"
Già qualche mese fa l'interprete di Samantha Jones aveva lasciato intendere di non essere in alcun rapporto con Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon, ma è delle ultime ore un attacco sui social che toglie ogni dubbio.
-
X-Files 11, David Duchovny bacchetta i fan: "Basta parlare dell'addio di Scully!"
L'undicesima stagione di X-Files è dal 29 Gennaio in programmazione su Sky e le prime puntate sono state subito ricche di colpi di scena.
-
Addio a Jóhann Jóhannsson, compositore di Arrival
Si è spento a soli 48 anni l'autore di colonne sonore di grandissimo successo, come La teoria del tutto, Sicario, Prisoners e Arrival.
-
La bambola assassina: in arrivo la serie TV tratta dalla saga horror di Chucky!
Dopo sette lungometraggi, le avventure del terribile Chucky non sembrano finire mai: otto nuovi episodi televisivi aspettano i fan della saga di Don Mancini.
-
Il Trono di Spade 8, le foto dal set mostrano un tesissimo confronto
In questo momento il set di Dubrovnik è stato preso d'assalto dai giornalisti, che hanno rilasciato sui social network un mucchio di foto intriganti e tutte da interpretare...
-
Kill Bill, parla lo stuntman: "Tarantino non ci ha fatto andare sul set il giorno dell'incidente"
Keith Adams, capo del reparto stuntman della pellicola del 2004, ha dichiarato che nessuno lo ha mai consultato riguardo la pericolosa scena con protagonista Beatrix Kiddo.
-
Da IT a Deadpool 2: nel cast del sequel anche Bill Skarsgard?
Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin sono stati già intravisti nel nuovissimo trailer del sequel, in arrivo il 31 maggio, ma ci sarà spazio per qualche sorpresa nel cast?
-
Stranger Things 3: ecco da quanti episodi sarà formata la terza stagione!
Le prime immagini delle nuove puntate non arriveranno entro l'estate, visto che la lavorazione inizierà nella seconda metà di aprile, ma tutti gli occhi dei fan sono puntati sul periodo di Halloween...
-
Star Wars: Natalie Portman torna nei panni di Padmé in uno spassoso sketch SNL!
Il Premio Oscar si è resa protagonista di un video musicale intitolato "Natalie 2nd Rap", nel quale ritorna anche brevemente Amidala, uno dei volti della trilogia prequel di George Lucas.
-
The Predator: Shane Black torna sul set per alcuni misteriosi reshoots
Ad agosto arriverà nelle sale il nuovo capitolo della saga, ma regista e troupe stanno per tornare a Vancouver per alcune riprese aggiuntive...
-
Caso Uma Thurman, Asia Argento attacca Quentin Tarantino: "Brucia all'inferno!"
Anche Judd Apatow ha commentato la vicenda, dopo che la Thurman si è confessata al New York Times e ha raccontato di quando Quentin Tarantino la obbligò ad uno stunt pericoloso sul set di Kill Bill...
-
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Domnhall Gleeson difende i momenti comici del film!
L'interprete del generale Hux ha commentato la scelta di Rian Johnson di inserire qualche piccolo intermezzo più leggero, elemento che ha diviso i fan all'indomani dell'uscita del film nelle sale.
-
DGA 2018, ennesimo trionfo di Guillermo Del Toro con The Shape of Water!
Prosegue la marcia trionfale di The Shape of Water verso l'Oscar. La DGA premia anche Jordan Peele, The Handmaid's Tale e Veep.
-
Weinstein, Uma Thurman denuncia: "Anche io sono stata aggredita da Harvey"
La protagonista di Kill Bill ha rilasciato un'intervista al New York Times dove ha finalmente raccontato il suo passato con il produttore accusato di diverse molestie sessuali a Hollywood.
-
Il Trono di Spade: Emilia Clarke turista a Roma per il weekend!
L'ultima stagione di Game of Thrones arriverà sul piccolo schermo probabilmente nell'estate del 2019, e l'interprete di Daenerys Targaryen ha deciso di prendersi qualche giorno libero...
-
Chiamami col tuo nome e la scena della pesca: i dettagli più succosi
Il film, tratto dall'omonimo romanzo di André Aciman, raccolta il coinvolgente rapporto tra Elio, un diciassettenne italoamericano, e Oliver, un accademico americano di ventiquattro anni che viene in Italia per l'estate.
-
The Walking Dead: Lauren Cohan sta per abbandonare la serie AMC?
L'attrice, interprete di Maggie, uno dei volti più amati dello show, potrebbe spostarsi su altri progetti, soprattutto se la rete non andrà incontro alla sua richiesta di aumento della paga...
-
Logan, James Mangold si scaglia contro le scene post-credits: "Scorrette e imbarazzanti"
Logan - The Wolverine è il capitolo finale dell'arco narrativo interpretato da Hugh Jackman, che non tornerà più nei panni di James Howlett.
-
Arma Letale 5: a rischio il quinto capitolo della saga?
Richard Donner e i protagonisti Mel Gibson e Danny Glover stanno trovando moltissime difficoltà a contrattare con i legali della Warner Bros per portare in sala un nuovo episodio del franchise.
-
Bud Wars - Continuavano a chiamarli Jedi: ecco il trailer di Star Wars con Bud Spencer e Terence Hill!
I due attori, personaggi cult del cinema d'azione italiano, sono stati inserii nel nuovo video parodia della pagina Facebook The Treilers.
-
Sundance 2018: trionfa il dramma a tinte gay 'The Miseducation of Cameron Post'!
Le teorie riparative sono al centro della dramedy di Desiree Akhvaan, vincitrice del Gran Premio della Giuria. Tra i documentari viene premiato Kailash.
-
Harry Potter: The Exhibition, sbarca a Milano la mostra dedicata al mondo di Hogwarts!
Dopo oltre 4 milioni di visitatori in giro per il mondo, è arrivato il momento tanto atteso per i fan italiani, che potranno visitare la mostra dal 12 maggio al 9 settembre 2018!
-
Chiamami col tuo nome, Guadagnino pensa al sequel: "Parlerò di AIDS e diritti gay"
Il film, ispirato all'omonimo romanzo di André Aciman, è nominato a quattro Premi Oscar: Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Canzone Originale.