Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Star Wars: Guillermo del Toro conferma il suo coinvolgimento in un film poi cancellato
Guillermo del Toro conferma il suo coinvolgimento alla regia di un film di Star Wars diretto da David S. Goyer che è stato poi cancellato.
-
Joaquin Phoenix piange sangue per l'abbattimento dei maiali del rifugio Cuori liberi
Joaquin Phoenix ha reagito con dolore alla notizia dell'abbattimento dei dieci maiali del rifugio Cuori liberi, vicino Pavia, ecco la foto e il messaggio dell'attore.
-
Brad Pitt e Mauro Corona: la foto insieme sulle Dolomiti diventa virale
Brad Pitt avvistato sulle Dolomiti; l'attore, che sarebbe in Alto Adige per celebrare l'anniversario della mummia Ötzi, posa insieme a Mauro Corona sul lago di Misurina.
-
Cassandro: chi è il wrestler gay Saúl Armendáriz, interpretato da Gael Garcia Bernal
Il film Netflix Cassandro racconta la storia del leggendario luchador Saúl Armendáriz, un lottatore gay che ha cambiato il modo in cui vengono visti i personaggi che praticano questo sport.
-
Cassandro, la recensione: Gael Garcia Bernal è il Liberace del wrestling in un biopic scintillante
La recensione di Cassandro, biopic che racconta la vita e la carriera del wrestler omosessuale Saúl Armendáriz, su Prime Video da oggi 22 settembre.
-
Damien Chazelle a Torino il 24 ottobre: riceverà il Premio Stella della Mole e terrà una Masterclass
Damien Chazelle, regista vincitore dell'Oscar e del Golden Globe per La La Land, riceverà il premio Stella della Mole in occasione di una Masterclass sui suoi classici moderni acclamati in tutto il mondo.
-
Yellowstone: Kevin Costner avrebbe "supplicato" per fare ritorno nella serie
Secondo nuove voci Kevin Costner e i suoi agenti avrebbero tentato il tutto per tutto per tornare a interpretare la seconda parte della quinta stagione di Yellowstone.
-
Thor: Love and Thunder, Taika Waititi risponde alle critiche: "Se lo vuoi uguale al fumetto, leggi il fumetto"
Taika Waititi spiega le difficoltà affrontare nell'adattare una storia drammatica come quella della malattia di Jane Foster in Thor: Love and Thunder e respinge al mittente le critiche piovute sul film.
-
Claudia Gerini e Federico Zampaglione al Trieste Science+Fiction per l'anteprima dell'horror The Well
Claudia Gerini e Federico Zampaglione interverranno al festival friulano dedicato al genere fantastico, in programma dal 27 ottobre al 1 novembre a Trieste, dove presenteranno il film The Well in anteprima italiana.
-
Avengers: Secret Wars, Ian McKellen tornerà nei panni di Magneto? [RUMOR]
Secondo nuove voci, Ian McKellen potrebbe tornare a indossare i panni di Magneto in Avengers: Secret Wars, che concluderà la saga del Multiverso della Marvel.
-
Killers of the Flower Moon, Leonardo DiCaprio: "Martin Scorsese ha stravolto il suo modo di scegliere il cast"
Leonardo DiCaprio ha rivelato che l'ingaggio di Lily Gladstone in Killers of the Flower Moon ha spinto Martin Scorsese a stravolgere le sue abitudini lavorative.
-
Saw X: il produttore conferma la posizione del prequel horror nella timeline del franchise
Il produttore di Saw X, Oren Koules, chiarisce la posizione esatta del prequel che vede il ritorno di Jigsaw nella timeline del franchise.
-
I mercen4ri - Expendables, le prime reazioni USA si dividono: "Divertente", ma "dimenticabile"
Divergenti le prime reazioni della critica americana nei confronti de I mercen4ri - Expendables, nuovo capitolo della saga con Sylvester Stallone, da oggi al cinema.
-
The Marvels, la regista inviava messaggi dal set al collega di Shang-Chi "Che diavolo significa questa me*da?"
La regista di The Marvels svela i momenti di crisi sul set del cinecomic durante i quali si sfogava col collega di Shang-Chi.
-
Paolo Sorrentino e Luisa Ranieri a Livorno per le riprese de L'apparato umano
Al porto di Livorno si girano le ultime scene de L'apparato umano, nuovo film di Paolo Sorrentino che ha visto il regista partenopeo approdare nella città toscana insieme alla protagonista Luisa Ranieri.
-
Piccoli brividi: trailer e poster italiano della serie con Justin Long tratta dai romanzi di R.L. Stine
Trailer e poster italiano di Piccli brividi, serie tratta dai romanzi di R.L. Stine in arrivo su Disney+ a partire dal 13 ottobre.
-
Mare Fuori, i primi due episodi della nuova stagione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023
I primi due episodi della nuova stagione della serie Rai, Mare Fuori, saranno presentati in anteprima dalla Festa del Cinema di Roma e da Alice nella città: sul red carpet, i protagonisti della serie dei record coprodotta da Rai Fiction e Picomedia.
-
Edoardo Leo è ingrassato 22 chili per interpretare Jago: "Volevo distruggere l'immagine di bel ragazzo"
Edoardo Leo ha svelato i retroscena della trasformazione fisica per il ruolo di Jago in Non sono quello che sono, adattamento di Otello che segna il suo debutto alla regia.
-
Hunger Games - La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, svelata la (lunga) durata e le nuove immagini
Nuovi dettagli trapelano sulla durata del prequel Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente mentre le nuove foto anticipano l'arrivo di un trailer inedito.
-
C'è ancora domani: trailer e poster dell'esordio alla regia di Paola Cortellesi che aprirà Roma 2023
Paola Cortellesi nel trailer e poster del period movie C'è ancora domanim che segna il suo esordio dietro la macchina da presa a sarà il film d'apertura della Festa del Cinema di Roma.
-
Mark Wahlberg: "Aspettavo che Leonardo DiCaprio, Tom Cruise e Brad Pitt rifiutassero i ruoli per propormi io"
Mark Wahlberg ha deciso di produrre i propri film perché era stanco di aspettare gli scarti delle star come DiCaprio, Tom Cruise e Brad Pitt, ma oggi sogna la regia.
-
Oppenheimer: svelata l'uscita in digitale, il film arriverà due mesi dopo Barbie
La produttrice di Oppenheimer, Emma Thomas, ha svelato quando il film di Christopher Nolan sarà disponibile on demand in digitale
-
Chris Evans: "Ha ragione Tarantino. Captain America è la star dei film Marvel, non io"
Chris Evans concorda con Quentin Tarantino e la sua opinione sul peso delle star nei film Marvel e ammette di essere intenzionato a recitare di meno per godersi la vita.
-
Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile da oggi al cinema
Arriva oggi nei cinema italiani Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile, un tuffo adrenalinico nel mondo delle corse e dei videogame sim racing con Orlando Bloom e David Harbour.
-
Festival del Cinema Giapponese in Toscana dal 21 al 24 settembre
Dal 21 al 24 settembre al Cinema La Compagnia di Firenze una selezione di film d'autore giapponesi, degustazioni e talk, per creare un ponte culturale tra Italia e Giappone.
-
Daredevil, lo showrunner Steven DeKnight boccia la serie reboot: "Una vecchia truffa di Disney"
Lo showrunner Steven DeKnight contesta su Twitter la politica aziendale di Disney che punta a pagare il meno possibile la troupe del reboot Daredevil: Born Again.
-
Butcher's Crossing: Nicolas Cage calvo e irriconoscibile nel trailer del western
Nicolas Cage è irriconoscibile nei panni di un cacciatore di bufali calvo e maniacale nel primo trailer del western di Gabe Polsky Butcher's Crossing.
-
Sylvester Stallone: "Sono l'ultimo dei dinosauri tra le action star degli anni '80"
Sylvester Stallone fa il bilancio della sua carriera incredibilmente longeva anche se a 77 anni comincia a pensare all'ipotesi di godersi il tempo che gli resta con le persone che ama.
-
Woody Allen: "I film Marvel non hanno niente a che fare col cinema inteso come arte"
Non senza una punta di ironia, Woody Allen si unisce al coro di critiche degli autori contro i cinecomic Marvel e i loro budget stratosferici, ribadendo che non hanno niente a che fare con l'arte cinematografica.
-
L'eterna illusione: al Quattro Fontane rassegna sull'epoca d'oro di Hollywood organizzata da Circuito Cinema
L'eterna illusione, dal 24 settembre al cinema Quattro Fontane di Roma la rassegna che riporta sul grande schermo 40 commedie dell'epoca d'oro di Hollywood in versione originale, restaurata e digitalizzata.