Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Harry Potter: il documentario sullo stuntman di Daniel Radcliffe rimasto paralizzato arriva su Sky
La star di Harry Potter Daniel Radcliffe ha prodotto il documentario sul tragico incidente che ha paralizzato la sua controfigura, David Holmes - Il ragazzo che è sopravvissuto arriva su Sky Documentaries sabato 22 giugno alle 21.15.
-
The Boys, lo showrunner rivela: "Nella serie tv non vedrete il colpo di scena più sconvolgente dei fumetti"
Eric Kriepke anticipa quale svolta narrativa al centro del fumetto di the Boys non vedremo nella serie tv che spopola su Prime Video.
-
Kit Harington si trasforma in lupo mannaro nel trailer del thriller soprannaturale The Beast Within
Dopo aver interpretato l'amante dei lupi Jon Snow ne Il Trono di Spade, Kit Harington diventerà lui stesso un lupo mannaro nel film in arrivo.
-
Amen: biglietti omaggio per l'anteprima del 21 giugno al Citylife Anteo di Milano
Biglietti omaggio per i lettori di Movieplayer.it per assistere all'anteprima di Amen, dramma a sfondo religioso che segna il debutto alla regia di Andrea Baroni, appuntamento al Citylife Anteo di Milano il 21 giugno.
-
Logan - The Wolverine, per Ryan Reynolds è "il più grande adattamento da un fumetto"
Ryan Rynolds ha solo lodi per Logan - The Wolverine, il canto del cigno del mutante prima che il divo convincesse il collega Hugh Jackman a tornare nei panni del personaggio.
-
Movieplayer al Comicon Bergamo 2024: tutti i giorni in live dalle 15, ecco il programma
Tutti gli appuntamenti live con Movieplayer.it al Comicon Bergamo 2024, ogni pomeriggio alle 15 dal 21 al 23 giugno tante novità, ospiti e divertimento.
-
The Life of Chuck: la prima foto di Tom Hiddleston nell'adattamento da Stephen King spiazza
Un Tom Hiddleston sorridente e composto fa capolino nella prima immagine ufficiale dell'atteso The Life of Chuck, ennesimo adattamento dall'opera monumentale di Stephen King.
-
Uncharted 2: confermato il sequel, Tom Holland e Mark Wahlberg (con o senza baffi) torneranno?
Sony conferma lo sviluppo del sequel di Uncharted 2, ma ci sono ancora tanti quesiti da chiarire, soprattutto riguardo al cast.
-
Deadpool & Spider-Man è il sogno "segreto" del regista di Deadpool & Wolverine
Shawn Levy sogna di dirigere un film in cui Deadpool si confronta con lo Spider-Man di Tom Holland, ma nell'MCU le possibilità sono infinite.
-
Venezia 2024: L’oro di Napoli di Vittorio De Sica per la pre-apertura
In prima mondiale in versione restaurata digitale 4K, in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Vittorio De Sica, L'oro di Napoli sarà il film di Preapertura della 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
-
Irène Jacob riceverà il Leopard Club Award a Locarno 2024
L'attrice franco-svizzera Irène Jacob, musa di Krzysztof Kieślowski, sarà premiata in Piazza Grande a Locarno il 9 agosto nel corso del festival.
-
Stranger Things, l'interprete di Vecna anticipa: "La stagione 5 è fuori di testa"
Jamie Campbell Bower, interpreta del mostruoso Vecna, ha svelato le pazzie che ci attendono nella stagione finale dell'hit Netflix.
-
Alien: Romulus, il regista nega uso del green screen: "Il mio lavoro è mostrare al pubblico cosa vedo sul set"
Fede Alvarez ha parlato della realizzazione del prequel rivelando che la maggior parte delle scene che vediamo sullo schermo sono reali.
-
Quentin Tarantino, Sony anticipa il suo ultimo film: "I dettagli a breve"
Il presidente della distribuzione internazionale di Sony ha anticipato l'ipotesi di una nuova collaborazione con Quentin Tarantino per il suo decimo e ultimo film, senza però rivelare ulteriori dettagli.
-
Russell Crowe: "Le mie ultime scelte artistiche stanno spaventando le persone"
Russell Crowe non teme i giudizi e ammette di voler provare di tutto, anche ruolo di scarsa qualità, per costruire una carriera attoriale sempre più ricca e varia.
-
Nosferatu: il trailer del film di Robert Eggers in uscita questa settimana?
A giorni dovrebbe approdare l'atteso trailer del Nosferatu di Robert Eggers, offrendo finalmente un primo sguardo alle mirabolanti tecniche con cui è stato girato il film gotico.
-
Il problema dei tre corpi: dopo la serie arriva il film diretto da Zhang Yimou
Il problema dei tre corpi arriva anche al cinema, sull'onda del successo della serie Netflix lo studio cinese Enlight Media incarica Zhang Yimou di realizzare il film.
-
Blade, Wesley Snipes ironizza sui problemi del reboot Marvel: "I Daywalker lo fanno sembrare facile, no?"
Wesley Snipes non ha risparmiato una frecciata a Marvel dopo la notizia dell'uscita di scena del regista Yann Demange, che segna l'ennesima battuta d'arresto per il reboot.
-
Bad Boys: Ride or Die è primo, ma il box office italiano è sempre più povero
Nonostante un discreto debutto, neppure lo scoppiettante ritorno degli agenti di Will Smith e Martin Lawrence riesce a rianimare un botteghino in fase di stanca.
-
Inside Out 2 supera ogni aspettativa al box office USA con 155 milioni di dollari, miglior debutto da Barbie
Inside Out 2 è la bomba più emozionante che deflagra al botteghino americano segnando nuovi record per Pixar e diventando la miglior apertura del 2024.
-
Armie Hammer: "Le accuse di cannibalismo hanno decretato la fine della mia carriera"
Armie Hammer dopo il silenzio dopo essere stato allontanato da Hollywood in seguito alle accuse di abusi sessuali e cannibalismo.
-
Maschile plurale: una clip esclusiva della commedia con Michela Giraud, su Prime Video dal 20 giugno
Arriva in esclusiva streaming su Prime Video dal 20 giugno 2024 Maschile plurale, sequel del divertente Maschile singolare, anticipato da una clip esclusiva.
-
Anna, Marco Amenta e il suo cinema selvaggio al femminile per sensibilizzare le coscienze
Il regista Marco Amenta ci racconta la genesi e la lavorazione di Anna, uno dei film più intensi e interessanti presentato a Venezia 2023 nel corso delle Giornate degli Autori e finalmente in sala.
-
Gabriele Salvatores riceverà il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2024, la premiazione il 29 giugno
Gabriele Salvatore sarà a Fiesole il 29 giugno per ritirare il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2024, dopo l'incontro l'omaggio con la proiezione di Tutto il mio folle amore.
-
James Marsden, Marisa Tomei e Matt Dillon tra gli ospiti di ORA! Fest 2024
Trani capitale del cinema dal 25 al 29 settembre, con l'arrivo di star internazionali e italiane, da James Marsden a Marisa Tomei, da Raoul Bova a Matt Dillon.
-
Il corvo di Alex Proyas compie 30 anni: l'omaggio all'Umbria Film Festival 2024
Le celebrazioni per il cult con Brandon Lee, in attesa dell'arrivo del reboot, e la presentazione di Maledetto Poeta di Mattia Labadessa tra le anticipazioni del programma dell'Umbria Film Festival 2024.
-
Bridgerton 3, Nicola Coughlan nega l'aiuto di Photoshop: "Godetevi il mio seno perfetto"
Nicola Coughlan combatte il body shaming a colpi di scene di sesso e di nudo e nega di aver fatto uso di Photoshop nelle foto promozionali di Bridgerton 3.
-
Tom Hardy fa chiarezza sul possibile ritorno in Peaky Blinders e sul casting di Knives Out 3
Tutti vogliono Tom Hardy, il divo si sbilancia sui suoi prossimi progetti anticipando il suo possibile ritorno nel film su Peaky Blinders... e non solo.
-
Watchmen: il teaser del film animato vietato ai minori anticipa un pericolo imminente
Primo sguardo al film in due parti che riporta sullo schermo le gesta degli antieroi di Alan Moore in una versione animata vietata ai minori di 17 anni.
-
Madame Web, Russell Crowe sulle critiche di Dakota Johnson: "È solo un lavoro; hai un ruolo, interpretalo"
Russell Crowe ha contestato la dichiarazioni al vetriolo di Dakota Johnson contro il cinecomic da lei interpretato, Madame Web, di cui non è affatto soddidfatta.