Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
La sirenetta, Peter Pan & Wendy: per le attrici "correggeranno stereotipi e sessismo delle versioni animate"
Le interpreti dei live action Disney La sirenetta e Peter Pan & Wendy garantiscono che i film in arrivo correggeranno errori e stereotipi razzisti presenti nelle versioni animate.
-
Shazam! Furia degli Dei, Warner Bros. si è scusata col regista per aver spoilerato Gal Gadot senza avvertirlo
Warner Bros. ha chiesto scusa al regista di Shazam! Furia degli Dei per aver spoilerato la presenza di Gal Gadot troppo presto senza avvertirlo.
-
Captain America: New World Order, Anthony Mackie è ancora Sam Wilson nelle prime foto dal set
Le prime foto dal set di Captain America: New World Order sono state pubblicate online e offrono un primo sguardo ad Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, ma senza scudo e costume.
-
Stefania Sandrelli torna al cinema in Uomo di fumo, diretto dal compagno Giovanni Soldati
Dal 30 marzo Stefania Sandrelli torna a cinema nel road movie Uomo di fumo, diretto dal compagno Giovanni Soldati.
-
Spider-Man: No Way Home, Willem Dafoe infastidito dal ringiovanimento in CGI: "Non sembro poi così vecchio"
Willem Dafoe tornerebbe volentieri nei panni del Green Goblin, ma non gli è andata giù la scelta di ringiovanire il suo personaggio in Spider-Man: No Way Home.
-
Il trono di spade, Ciaran Hinds: "Ero scoraggiato dall'enorme quantità di sesso nello show"
Secondo Ciaran Hinds, l'eccessiva quantità di scene di sesso presenti ne Il trono di spade ha distratto l'attenzione dal sottotesto politico dello show.
-
Citto Maselli, il regista de Gli indifferenti morto a 93 anni
Citto Maselli, regista de Gli indifferenti e I delfini, è morto oggi, 21 marzo 2023, a Roma all'età di 93 anni, l'annuncio dalla moglie Stefania Brai.
-
The Batman: Robert Pattinson ha mentito per sgattaiolare via dal set di Tenet e fare il provino
Robert Pattinson ha inventato una scusa per allontanarsi dal set di Tenet e fare il provino per The Batman, ma Christopher Nolan lo ha subito scoperto.
-
Luther - Verso l'Inferno: la spiegazione del finale del film con Idris Elba
Analizziamo l'enigmatico finale di Luther - Verso l'Inferno, che cosa comporterà l'incontro con un misterioso personaggio per il futuro de personaggio di Idris Elba?
-
Denti da squalo: Claudio Santamaria e Virginia Raffaele nel teaser del film di Davide Gentile
Per la prima volta sul grande schermo, Tiziano Menichelli nel coming of age Denti da squalo, nei cinema da giugno, anche Claudio Santamaria e Virginia Raffaele nel teaser del film.
-
Scordato: il trailer del film di Rocco Papaleo con Giorgia, in uscita il 13 aprile
Svelato il trailer di Scordato, commedia diretta e interpretata da Rocco Papaleo con Giorgia e Simone Corbisiero, nei cinema dal cinema dal 13 aprile.
-
Avatar 3 introdurrà due nuove tribù Na'vi
Avatar 3 vedrà l'arrivo di due nuove tribù Na'vi nell'universo creato da James Cameron; una delle due è il preannunciato Popolo della Cenere.
-
Avengers: Secret Wars sarà diviso in due film?
Marvel starebbe accarezzaando l'idea di dividere Avengers: Secret Wars in due film, con uno in arrivo nella Fase 7 ancora da annunciare.
-
Paul Grant, l'attore di Star Wars ed Harry Potter morto per un malore a 56 anni
Paul Grant, interprete delle saghe Star Wars ed Harry Potter, è stato dichiarato morto il 20 marzo 2023 dopo essere stato trovato accasciato fuori dalla stazione di King's Cross a Londra giovedì scorso.
-
Shazam! Furia degli Dei, la reazione del regista al flop: "Niente più supereroi, torno all'horror"
Dopo il flop dl debutto di Shazam! Furia degli Dei, il regista David F. Sanberg getta la spugna e annuncia di aver chiuso con i supereroi.
-
Marvel: Victoria Alonso era "personalmente responsabile dell'ambiente di lavoro tossico"
Nuovi retroscena emergono dopo la notizia delle dimissioni di Victoria Alonso, dirigente dei Marvel Studios per 17 anni.
-
Star Wars: Damon Lindelof ha abbandonato il film?
Dopo le dichiarazioni sconfortanti di qualche giorno fa, Damon Lindelof avrebbe abbandonato la produzione del nuovo film su Star War che dovrebbe uscire a dicembre 2025.
-
Lo Spiraglio Filmfestival della salute mentale 2023: svelato il programma
Svelati i sette lungometraggi che accedono alle fasi finali del concorso de Lo Spiraglio Filmfestival della salute mentale 2023.
-
Carbonia Film Festival 2023: Claire Simon ospite della rassegna
La regista e documentarista Claire Simon ospite del Carbonia Film Festival 2023, dal 4 al 7 maggio in Sardegna.
-
Comicon 2023: primi ospiti ed eventi dell'area Asian
La fumettista giapponese Miki Yoshikawa, la mangaka Aki Irie e il più noto mangaka europeo Tony Valente tra i primi ospiti dell'area Asian del Comicon 2023.
-
Doctor Sleep, Mike Flanagan: "Pennywise sarebbe apparso nello spinoff cancellato"
Mike Flanagan ha svelato nuovi dettagli sullo spinoff di Doctor Sleep e sulla presenza del malefico clown Pennywise nel prequel di Shining cancellato per via del flop al botteghino.
-
Shazam! Furia degli Dei è primo, ma l'esordio è fiacco anche al box office italiano
Shazam! Furia degli Dei debutta in prima posizione al box office italiano con incassi modesti per un film di genere, tallonato da Pierfrancesco Favino e il suo L'ultima notte di Amore, che sfiora i due milioni di euro totali.
-
James Bond, Taron Egerton non si sente giusto per il ruolo: "Ho sempre lottato col mio peso"
Taron Egerton chiarisce di non sentirsi la persona giusta per il ruolo di James Bond per via dei problemi di peso che lo hanno sempre assillato.
-
Mondi fantasy di film e serie, stasera alle 21 con Simple e Madama commenti e sketch
L'appuntamento su Twitch è per stasera alle ore 21 con la rubrica MovieDrawing, in collaborazione con Simple e Madama, oggi parleremo di mondi fantasy di film e serie tv.
-
Shazam! Furia degli Dei, il cameo di Gal Gadot è un deepfake? Il regista svela il mistero, la rabbia dei fan
La scoperta del cameo di Gal Gadot girato da una controfigura ha fatto infuriare i fan di Shazam! Furia degli De, costringendo il regista a fare chiarezza sul presunto deepfake.
-
Keanu Reeves vince sei cagnolini nello show di Jimmy Fallon: "Sono il re dei cuccioli!"
Keanu Reeves è il re dei cuccioli alla fine di un divertente quiz a premi che premia l'attore di John Wick 4 con una marea di cagnolini.
-
The Crown 6: il Principe William e Kate Middleton nelle prime foto dal set
Prime foto dal set dell'incontro tra il Principe William e Kate Middleton a St Andrews che verrà raccontato in The Crown 6.
-
Avatar 3: una versione di 9 ore potrebbe approdare su Disney+ come miniserie
Una versione estesa di 9 ore di Avatar 3 potrebbe approdare su Disney+ in forma di serie limitata dopo l'uscita nei cinema.
-
Bruce Willis: la moglie Emma Heming e Demi Moore festeggiano il suo compleanno, i video commoventi
I video commoventi del 68° compleanno di Bruce Willis pubblicati dalla moglie Emma Heming e dall'ex Demi Moore.
-
Shazam! Furia degli Dei segna la peggior apertura del DCEU di sempre al box office USA
Con soli 30,5 milioni, Shazam! Furia degli Dei totalizza la peggior apertura del DCEU di sempre a fronte di un budget di 125 milioni, in calo anche gli incassi di Scream VI e Creed III.