Saw X: la vendetta per Jigsaw diventa un fatto personale nel trailer

Gli orrori si moltiplicano nel primo trailer di Saw X, che vede il ritorno di Tobin Bell nei panni di Jigsaw anche se la trama del film rimane al momento top secret.

Saw X: la vendetta per Jigsaw diventa un fatto personale nel trailer

Jigsaw vive! E la sua vendetta diventa implacabile nel primo trailer ufficiale di Saw X diffuso da Lionsgate nel corso del Midsummer Screen Festival.
Mentre la trama del decimo capitolo della saga horror è ancora tenuta nascosta, il marketing si concentra sul ritorno di Tobin Bell nei panni del rapitore killer Jigsaw. Dopo il suo debutto in Saw - L'enigmista del 2004, il personaggio di Jigsaw è morto alla fine di Saw 3D, pur continuando a rappresentare la forza trainante del franchise e apparendo in vari flashback.

Saw X arriva solo due anni dopo il precedente episodio della serie, Spiral - L'eredità di Saw, che era interpretato da Chris Rock e aveva pochi legami con la saga tradizionale. Adesso si torna alle origini con il ritorno di Tobin Bell e quello di Shawnee Smith nei panni di Amanda Young. Con loro nel cast dell'horror in uscita nei cinema italiani il 26 ottobre anche Steven Brand, Synnøve Macody Lund, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Octavio Hinojosa e Joshua Okamoto.

Spiral: dove eravamo rimasti nella saga di Saw

Saw 10, decimo capitolo della serie, vedrà il ritorno del regista Kevin Greutert, che ha diretto Saw VI (2009) e Saw: The Final Chapter (2010) ed è stato montatore dei primi cinque episodi e di Jigsaw (2017). La sceneggiatura è firmata da Josh Stolberg e Pete Goldfinger.