Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Una sitcom eccentrica, colorata e vivace che viene direttamente dal Sud-Est astiatico e racconta le vicende di cinque persone che si ritrovano unite dal dolore di essere stati lasciati e decidono quindi di fondare Il club dei cuori spezzati, per provare a farsi forza a vicenda. Dal 20 aprile su Netflix.
La recensione di Tooth Pari - Il morso dell'amore, la nuova serie romantic urban fantasy a base di vampiri dall'India, disponibile su Netflix dal 20 aprile. Tra succhiasangue, streghe e... dentisti, un esperimento di genere purtroppo non perfettamente riuscito.
La recensione di The Diplomat, serie Netflix in otto episodi con Keri Russell e Rufus Sewell dove il gioco politico di ambasciatori e servizi segreti, governi e terroristici, diventa un palcoscenico teatrale sul quale portare in scena lo spettacolo della pseudo-diplomazia.
La recensione di The Mandalorian 3x08, esplosivo season finale della serie live-action di Star Wars nella sua annata più difficile e altalenante, senza picchi magistrali né bassi catastrofici fino a una conclusione non del tutto convincente.
La nostra recensione de L'impero degli scimpanzé, la nuova docuserie di Netflix che dal 19 aprile 2023 vi porta a scoprire il complesso mondo di questi primati.
La recensione di How I Met Your Father 2: la sitcom che torna su Disney+ con la seconda stagione prova a svecchiarsi e staccarsi dalla serie originale, ma non ci riesce più di tanto.
L'inizio della fine è arrivato su Prime Video per La fantastica signora Maisel, ma non poteva che essere più perfetto. Tutto è al proprio posto nei primi tre episodi della quinta ed ultima stagione, tra dialoghi frenetici, costumi superlativi, il dietro le quinte della tv, uno sguardo al futuro. Tutto racchiuso in una sola parola: "agrospassoso".
La recensione di Up Here: con i brani dei premi Oscar di Frozen e Coco, la serie musical in 8 episodi di Disney+ con Mae Whitman e Carlos Valdes coinvolge più per i percorsi individuali dei suoi protagonisti che per la storia d'amore.
La recensione di Fenómenas - Indagini occulte: il film di Carlos Theron, in streaming su Netflix dal 14 aprile, è tratto da una storia vera, ed è un misto di horror e commedia.
Jennifer Garner torna in tv insieme a Nikolaj Coster-Waldau ne L'ultima cosa che mi ha detto, la serie limitata basata sull'omonimo romanzo di Laura Dave, dal 14 aprile su Apple Tv+ con appuntamento settimanale. La storia di una madre e una figliastra abbandonate dal marito/padre che devono scoprire la verità, puntando sui sentimenti piuttosto che sull'azione.
La nostra recensione di Jane, serie per ragazzi di Apple TV+ disponibile dal 14 aprile 2023, che parla di ambientalismo e salvaguardia della biodiversità in modo semplice e immediato.
La recensione di Shake: otto episodi diretti da Giulia Gandini in cui si reinventa l'Otello di Shakespeare in chiave teen. Buona idea e buon cast. In streaming su RaiPlay.
Su Netflix dal 13 aprile, la recensione di Florida Man, serie solare e scoppiettante che mescola detective story, mistery e commedia per una folle caccia al tesoro che vede protagonista la star Edgar Ramirez.
La recensione de Il caso Alex Schwazer, documentario in quattro episodi firmato Netflix dove la caduta e (difficile) rinascita del campione olimpico viene indagata con fare obiettivo e pieno di risvolti sorprendenti.
La recensione di Ossessione: il tentativo di offrire una prospettiva femminile al genere del thriller erotico, alla base della miniserie su Netflix, delude le aspettative e non valorizza il talento di Richard Armitage e Charlie Murphy.
Prendere un film iconico come Grease e provare a renderlo una serie dei nostri tempi. Grease: Rise of the Pink Ladies, disponibile su Paramount+ con appuntamento settimanale e in contemporanea con gli Usa, ci ha provato e non ci è riuscita del tutto.
La recensione di American Manhunt: l'attento alla maratona di Boston, docu-serie in tre episodi disponibile su Netflix in cui si racconta non solo dell'attacco terroristico che ha terrorizzato Boston dieci anni fa, ma anche l'impegno e la volontà delle forze dell'ordine di individuare e catturare i colpevoli.
La recensione di The Mandalorian 3x07, penultimo episodio della terza stagione della serie Disney+ che inizia finalmente a tirare le fila dell'attuale corso narrativo, preparando il terreno ad Ahsoka e al film diretto da Dave Filoni.
La recensione di Rocco Schiavone 5, ogni mercoledì su Rai2 e on demand su RaiPlay, con protagonista il vicequestore interpretato da Marco Giallini.
La recensione di 9-1-1: Lone Star 4: (in)verosimiglianza e spinta al limite sono le caratteristiche della serie dal 12 aprile su Disney+ con appuntamento settimanale, ma l'aspetto interessante sono le vite personali dei pompieri del Texas, che riserveranno più di qualche sorpresa...
Le Yellowjackets tornano nella stagione 2 dal 12 aprile su Paramount+ con appuntamento settimanale. L'inizio non poteva essere più esplosivo, tra nuove domande a cui trovare risposta, nuovi personaggi e interpreti estremamente affascinanti e una scrittura che tiene incollati allo schermo.
La recensione di Will Trent, la nuova serie dal 12 aprile su Disney+ con appuntamento settimanale tratta dai romanzi di Karin Slaughter. Protagonista Ramon Rodriguez nei panni di un'agente del GBI dislessico e cresciuto nel sistema delle case famiglia.
La recensione di Amore (e guai) a Parigi: umorismo, romanticismo, musical, tematiche importanti sono tutti gli ingredienti mal mescolati nella ricetta dal sapore fastidioso al palato della nuova serie a tema dal 9 aprile su Sky Serie e NOW, in tempo per Pasqua.
La recensione di Sorellenza: tonalità thriller e sferzate umoristiche, buone idee e un ritmo sciolto. Amate le serie francesi? Quella di Nawell Madani sembra scritta apposta per voi. In streaming su Netflix.
La recensione de Le piccole cose della vita: dal romanzo (e la rubrica) di Cheryl Strayed, già autrice di Wild, una commovente e intensa serie prodotta dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon con Kathryn Hahn protagonista che commuove dando consigli, dall'alto del suo caos.
La recensione di Transatlantic: un gruppo di giovani americani (e non solo) aiutarono tanti ebrei e intellettuali ad espatriare oltreoceano durante la Seconda Guerra Mondiale. Una storia vera forse poco conosciuta quella della nuova serie Netflix dal 7 aprile sulla piattaforma.
La recensione di Lo scontro: ci aspettavamo una serie più audace (del resto, è un prodotto A24), e invece sembra che lo show non voglia osare più di tanto, restando bloccato in una dimensione generalmente poco coinvolgente e poco visionaria (riprendendosi solo sul finale). Su Netflix.
La recensione di The Mandalorian 3x06, episodio diretto da Bryce Dallas Howard che sfrutta il genere del detective mistery per impalcare un intrigo di corte destinato alla progressione dell'intreccio orizzontale.
La recensione di Crossover: il romanzo best-seller di Kwame Alexander diventa una serie tv ad alto tasso emotivo. Otto episodi tutti disponibili in streaming su Disney+.
Rinnovarsi e attualizzarsi sempre a tempo di musica: questo fa Schmigadoon! 2, la serie originale Apple TV+ che torna sulla piattaforma dal 5 aprile con i nuovi episodi ispirandosi a Chicago, Cabaret e Sweeney Todd. Da non perdere per gli amanti del genere.
La recensione del primi episodi di Succession 4, ultima stagione dell'acclamata serie HBO con Brian Cox, Jeremy Strong e Sarah Snook, in esclusiva per l'Italia su Sky e NOW.
La recensione di Wellmania, commedia seriale australiana targata Netflix dove la ricerca della propria forma fisica rivelerà fantasmi del passato non ancora superati.
La recensione di War Sailor: La serie, un'interessante opera nata film e poi diventata una miniserie. Tratta da una storia vera, in streaming su Netflix.
La recensione di Copycat Killer, la serie Netflix dove un killer seriale si fa padrone di un'intera città lasciando tutti senza fiato, proprio come le proprie vittime.
La recensione di Ragazze elettriche, serie tv interpretata da un ricco cast corale guidato da Toni Collette, John Leguizamo e Eddie Marsan che adatta il romanzo omonimo di Naomi Alderman. Dal 31 marzo su Prime Video.
Rob Lowe e John Owen Lowe sono padre e figlio davanti e dietro la macchina da presa in Unstable, la comedy Netflix che mescola scienza, ecologia ed elaborazione del lutto, disponibile dal 30 marzo sulla piattaforma.
La recensione di Kindred: il filone dei viaggi nel tempo in tv e della black community continuano dal 29 marzo con la nuova serie tv su Disney+. Una visione interessante che però ci lascia con un finale purtroppo aperto.
La recensione di The Mandalorian 3x05, episodio che unisce i puntini della prima parte di stagione per dare inizio all'arco conclusivo dell'attuale corso narrativo della serie di Jon Favreau.
La recensione di The Big Door Prize: cosa succederebbe se ci fosse una macchina che ti dice qual è il tuo potenziale nella vita? La routine di una cittadina americana viene sconvolta dalla notizia e le esistenze di tutti gli abitanti messe sottosopra. Dal 29 marzo su Apple Tv+.
La recensione di Anime false: segreti, flashback, rivelazioni, una madre e una figlia. Cercate una serie senza impegno da vedere in binge-watching? Eccola. In streaming su Netflix.
Una family comedy sui generis che parla di rapporti disfunzionali e tematiche attuali con un'accoppiata d'eccezione, Kerry Washington e Delroy Lindo: questa è Unprisoned, in streaming su Disney+.
La recensione di Christian 2, nuova stagione della serie Sky Original con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, in onda su Sky dal 24 marzo.
La recensione di Mare Fuori 3x12, ultimo episodio della terza stagione della serie ambientata nel carcere minorile di Napoli, ormai consacrata a cult. Nuovi arrivi, cliffhanger assicurati e lunghi addii tra commozioni e rinascite.
La serie tv con protagonisti gli adorabili Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh è una commedia romantica che parte da un assunto che mancava nel genere: due coinquilini dividono il letto... ma non si sono mai conosciuti e comunicano tramite post-it. In streaming su Paramount+.
The Night Agent è l'ultimo titolo spionistico seriale arrivato su Netflix e conferma la forza del genere sulla piattaforma, proponendo una storia familiare di cospirazioni grazie al carisma di Gabriel Basso. Dal 23 marzo in streaming.
La recensione di The Mandalorian 3x04, breve episodio dedicato in minima parte al passato di Grogu e nuovamente costruito intorno alle usanze e alla Via di Mand'alor, forse unico punto di racconto di una stagione ancora fumosa.
Il nostro commento alla midseason premiere di Station 19 6x07, che risolve il cliffhanger dedicato a Maya e rimette l'attenzione sull'attualità con un caso di discriminazione razziale. Dal 22 marzo su Disney+.
Il nostro commento all'episodio 19x07 di Grey's Anatomy, la midseason premiere in cui Ellen Pompeo e la sua Meredith Grey salutano il Grey Sloan Memorial Hospital. Dal 22 marzo su Disney+.
Il finale di Servant, la prima serie tv di M. Night Shyamalan, chiude le storyline di tutti i personaggi, che si trovano a ricongiungersi e a imparare a perdonarsi, ma soprattutto a perdonare se stessi. Dal 17 marzo su Apple Tv+.
Su Netflix un take inedito e dalla stile visivo colorato e sopra le righe del mitico Elvis Presley, qui agente segreto alle prese con i "mali" del suo tempo, da Charles Manson ai comunisti. Ne parliamo nella nostra recensione.