Ultimi approfondimenti sulle serie TV e telefilm, a cura della redazione di Movieplayer
Ripercorriamo la storia di uno dei programmi più importanti della televisione americana, che festeggia quest'anno il suo quarto decennio di vita.
Sky Atlantic trasmetterà dal 4 marzo la terza stagione del political drama interpretato da Kevin Spacey, ma la vera chicca è il debutto della serie incentrata su un'etichetta musicale di hip-hop (Fox, 3 marzo).
È giunta al termine, dopo dodici stagioni e 262 episodi, la sitcom creata da Chuck Lorre che aveva rilanciato la carriera di Charlie Sheen.
Oltre al cast storico, la quarta stagione di American Horror Story vede protagonisti alcuni artisti che possono essere considerati dei 'freaks' a tutti gli effetti, da Ben Woolf alla star dello 'Show dei Record' Jyoti Amge. Ecco chi sono.
Fox ospita la quarta stagione di American Horror Story tra fenomeni da baraccone e cialtroni (24 febbraio); Sean Bean non muore ma è il protagonista di Legends (26 febbraio), mentre Rainn Wilson è un poliziotto stropicciato e geniale (24 febbraio)
Come eleggere il proprio Signore del Tempo preferito? Ecco una panoramica sulle moderne incarnazioni dell'alieno dai due cuori protagonista di Doctor Who.
Su Rai 1, il 15 febbraio, la seconda stagione della serie che ha commosso il pubblico italiano, mentre su Sky Atlantic in arrivo la serie con Maggie Gyllenhaal. Sesta stagione inedita per NCIS Los Angeles su Rai Due.
Per chi volesse trascorrere la serata di San Valentino davanti alla tv, ecco dieci proposte che raccontano il 14 febbraio in modo molto diverso, in base alle esigenze di ogni tipologia di spettatore.
Il ladro più famoso del mondo sta per tornare nelle sale cinematografiche italiane contro un avversario d'eccezione: il piccolo detective Conan! Ripercorriamo insieme le gesta criminali, e non solo, del famigerato e amatissimo Lupin III.
Su Fox, il 9 febbraio gli zombie tornano a marciare e uno strano morbo si diffonde per New York nella serie ideata da Guillermo Del Toro. Su Premium Action torna Grimm con la quarta stagione inedita.
E' successo di frequente che una serie tv di successo generasse spin-off ma quasi mai, purtroppo, la "serie costola" riesce a replicare il successo dell'originale. In attesa di vedere se Agent Carter e Better Call Saul, figlie legittime di Agents of S.H.I.E.L.D. e Breaking Bad, saranno degne del successo delle serie-ammiraglia, ecco il meglio e il peggio della "serialità derivata".
Tornata dalla pausa natalizia, la serie della CW prova a rimescolare le carte in tavola, pur rispettando le regole della narrativa supereroistica.
Su Fox, il 4 febbraio, Nathan Fillion si riprende i riflettori con la settima stagione della serie incentrata sulle avventure dello scrittore detective; Rai 4 proporrà la settima stagione inedita di Weeds, mentre rivedremo Black Sails (seconda stagione inedita su AXN) e le sitcom 2 Broke Girls e Mom.
Debutta su Sky Atlantic la serie interpretata da Stanley Tucci, mentre la producer Shonda Rhimes presenta la sua nuova creatura con Viola Davis avvocato con tanti segreti da nascondere. Su Premium Crime sabato è il giorno di Hannibal, con gli episodi inediti della seconda stagione. Nel venerdì di FoxLife tornano anche Scandal e Revenge.
Un'ambientazione sinistra, ma tematiche deboli per la quarta stagione di American Horror Story, che si chiude con 'Curtain Call' tredicesimo episodio che conferma i difetti di una serie che inizia a mostrare la corda.
Sempre più spesso la TV americana offre spazio a grandi ruoli femminili, con film e miniserie di altissimo livello interpretati da attrici formidabili: da Kate Winslet e Julianne Moore, fino ad arrivare alla straordinaria Frances McDormand protagonista di Olive Kitteridge, che sarà trasmesso stasera su Sky.
L'invasione dei brit, con o senza accento d'origine, non accenna a fermarsi: anzi, sono sempre più gli attori provenienti dal Regno Unito che migrano verso le serie americane per ricoprire ruoli centrali.
Il doppio episodio di apertura della sesta stagione della serie riporta, con un po' di malinconia, i protagonisti nei corridoi del liceo McKinley, ritrovando però la sua forza.
Lo spin-off di Breaking Bad uno e trino, allo stesso tempo prequel, sequel e flash forward, come annunciato dagli autori Vince Gilligan e Peter Gould, arriverà in America il prossimo 8 e 9 febbraio con un doppio appuntamento e la AMC è così sicura del proprio prodotto da averlo già confermato a scatola chiusa per una seconda stagione.
Tra gli arrivi più interessanti, la miniserie di HBO interpretata da una superba Frances McDormand e il debutto dello spinoff di Arrow su Italia 1. E su Rai 2, tra le proteste dei fan, ricomincia The Good Wife.
Ripercorriamo insieme l'incredibile percorso di una serie che sembrava dover vincere tutto e che invece è uscita clamorosamente sconfitta sia agli Emmy che ai Golden Globes. E con essa l'intero colosso americano della TV via cavo.
Le conferme di HBO e le altre cable, gli alti e bassi dei network, l'esplosione italiana di Gomorra ed i contratti milionari delle star di The Big Bang Theory: un riepilogo dell'annata che si sta chiudendo nel mondo delle serie TV.
La serie tv ideata da Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima, dopo aver raccolto enormi consensi di pubblico e critica, va assolutamente riscoperta in homevideo grazie a un prodotto eccezionale: packaging curato, ottima tecnica e contenuti speciali formidabili.
Abbiamo curiosato sul set della serie NBC, approdata a Firenze sulle tracce di Thomas Harris, e siamo venuti a conoscenza di qualcuno dei segreti che, nella terza stagione, coinvolgeranno Hannibal Lecter, Will Graham e gli altri personaggi.
Il più discusso fenomeno televisivo del 2014 si appresta a tornare sugli schermi, ma ripartendo da zero: facciamo il punto della situazione sull'attesissima seconda stagione di True Detective, che vedrà protagonisti Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch.
La guida definitiva, compilata scremando tra migliaia di prodotti - home video, per la casa, per la bellezza, gadget, giocattoli e tanto altro - per i sempre più numerosi internauti cine e telefili che non si accontentano di un regalo qualsiasi ma mirano al gift brandizzato tutto da collezionare.
Intrighi, scandali, dilemmi morali: i grandi serial americani hanno la capacità di insinuarsi nelle stanze dove si decide il destino del mondo, e di giocare a proprio piacimento con le storie ambientante al suo interno o al suo fianco molto spesso polemizzando sui metodi o sulle decisioni.
Goldrake, Mazinga e gli altri robot di Go Nagai: se li avete amati vi sarete sicuramente chiesti come funzionavano, perché i piloti urlano i nomi delle armi e così via. Eccovi dieci risposte semiserie a dieci Grandi Quesiti sui Super Robot!
Per celebrare il decennale del debutto di House, ecco una particolare top 10 delle diagnosi più strane della serie interpretata da Hugh Laurie.
Tre astronavi che solcano il cielo sono in grado di unirsi e dare vita al primo dei robot trasformabili. Che si tratti di combattere sotto terra, nelle profondità marine o in volo, Getter Robo è pronto all'azione!
L'eroico Uomo-Diavolo e l'imbattibile robot gigante del pianeta Fleed sono pronti a tornare per la gioia di tutti gli appassionati. Scopriamo insieme origine e segreti di questi due amatissimi personaggi di Go Nagai.
Mazinger Z e Great Mazinger: il primo, invincibile, super-robot e il suo "fratello maggiore"! Scopriamo i segreti dei primi giganti di Superlega Z creati dalla mente geniale di Go Nagai.
La serie HBO sui vampiri della Lousiana, creata da Alan Ball a partire dai romanzi di Charlaine Harris, ha alzato lo standard dell'eccesso in tv: sesso, sangue, morte, momenti assurdi, in sette stagioni Sookie Stackhouse e gli abitanti di Bon Temps non si sono fatti mancare nulla, facendo guadagnare di diritto a True Blood il titolo di "serie freak" e consegnando alla storia della tv almeno dieci momenti davvero disturbanti.
In occasione del venticinquesimo anniversario, proponiamo una panoramica sulle caratteristiche fondamentali degli episodi "fuori serie" con protagonista la celebre famiglia gialla.
Allestita anche in Italia la Big Bang Theory Exbition, la mostra di opere ispirate alla serie cult che resta aperta per pochi giorni a Milano in occasione del Fuori salone di Games Week.
La band Mogwai firma l'affascinante e coinvolgente colonna sonora della serie televisiva Les Revenants, costruita con originalità sfruttando una struttura semplice e l'uso dell'elettronica.
A dieci anni dall'esordio della serie creata da Marc Cherry ripercorriamo otto stagioni di intrighi, misteri, tradimenti e amori avvenuti a Wisteria Lane, l'apparentemente pacifica e perfetta strada in cui è stato ambientato Desperate Wives.
Vi presentiamo i protagonisti della nuova serie della Fox che racconta le origini dell'universo di Gotham City: dal detective della polizia James Gordon ad un giovanissimo Bruce Wayne, passando per una variopinta galleria di futuri super-criminali.
All'interno della nostra celebrazione per il ventennale dalla trasmissione del primo episodio di Friends, ecco la nostra rivisitazione dei migliori episodi e dei momenti indimenticabili della storica sit com di NBC.
Con non poca fatica abbiamo selezionato per voi le 25 apparizioni speciali di guest, amici e divi all'interno dei dieci anni di programmazione dello show NBC.
Il 22 settembre del 1994 debuttava l'ultima grande sitcom dell'epoca d'oro della NBC. Vogliamo ricordarla insieme, se mai qualcuno l'avesse dimenticata...
I mitici protagonisti della sit-com più popolare e di maggior successo degli anni Novanta e non solo: Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey, Phoebe e gli altri personaggi di Friends, la serie culto della NBC, fra amicizie, amori, equivoci e tantissime risate.
Utilizzando strumenti classici ma in modo moderno e coinvolgente, Michael Giacchino ha saputo creare il perfetto accompagnamento musicale alle sei stagioni di Lost, suscitando tensione e dando ritmo, ma soprattutto emozionando e sfiorando l'anima degli spettatori.
Iniziava dieci anni fa una serie che ha fatto la storia della moderna televisione.
Dieci anni fa, il 22 settembre, ha debuttato negli Stati Uniti Lost, una serie destinata a scrivere una pagina importante della storia della tv. Ecco i migliori dieci episodi delle sue sei stagioni.
Per una serie Character Driven come quella ABC, i personaggi sono il punto di partenza di una narrazione stratificata che si è andata arricchendo di anno in anno con il loro moltiplicarsi.
Cinquant'anni fa gli Addams ci accoglievano nella loro sinistra casa e da allora siamo rimasti affezionati a loro, una strampalata famiglia televisiva in bianco e nero ispirata ai fumetti di Charles Addams. Oggi sfogliamo il loro album dei ricordi.
Tra gli altri titoli anche Fargo, l'ultima stagione di Boardwalk Empire e The The Knick, diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Clive Owen
Il regista, insieme ad un gruppo di esperti tra cui Francesca Comencini, Tinny Andreatta, Ivan Cotroneo, Angelo Barbagallo e Carlo degli Esposti, si interroga sull'eterno rapporto tra piccolo e grande schermo
La nuova stagione televisiva è ormai alle porte e districarsi tra le decine di nuove proposte non è facile: per semplificarvi la vita abbiamo scelto le 20 serie tv più interessanti, sulla carta, in ordine di uscita