O11CE - Undici Campioni

2017 - ....

011CE – Undici Campioni: Mariano Gonzalez ci parla della seconda stagione

La seconda stagione della fortunata serie 011CE - Undici Campioni arriva in Italia e per questa occasione abbiamo intervistato Mariano Gonzalez, il protagonista.

O11Ce 1

È tempo di tornare in campo per i Falchi Dorati. Il 10 settembre debutterà su O11CE Channel (canale 617 di Sky) la seconda stagione di O11CE - Undici Campioni (in onda tutti i giorni dal 10 al 23 settembre, e successivamente su Disney XD dal 24 settembre da lunedì a venerdì alle ore 14.00), la serie tv ambientata nel mondo del calcio, firmata Disney Channel America Latina. Dopo il grande successo riscosso con la prima stagione di 80 episodi, andati in onda anche in Italia a partire dal marzo 2017, i giovani protagonisti che avevamo avuto modo di incontrare proprio alla vigilia del debutto, sono stati nuovamente convocati.

A cominciare dal protagonista principale: Mariano González, 25enne di origine argentina, asso del pallone anche nella realtà, che qui interpreta Gabo Moreti, orfano di umili origini, reclutato a inizio serie dall'allenatore dei Falchi, Francisco (Nicolás Pauls), per entrare nella prestigiosa accademia sportiva IAD e vestire la maglia numero 10 della squadra di calcio. Durante la prima stagione il talentuoso e umile Gabo ha dovuto affrontare non poche sfide personali oltre che sportive. In primis se l'è dovuta vedere con Lorenzo, il presuntuoso centravanti della squadra, interpretato dal messicano Sebastián Athié, pronto a tutto pur di primeggiare e mettere in cattiva luce Gabo.

Leggi anche: O11CE - Undici campioni: il cast in Italia per presentare la nuova serie tv Disney

Mariano Gonzales

011CE: la trama della seconda stagione

O11Ce 5

O11CE - Undici Campioni è stata capace di far affezionare i fan in Europa, America Latina e in tutti i Paesi in cui viene trasmesso, grazie al suo cocktail vincente di sport, amicizia, amore, sfide, tematiche adolescienziali e mostrando sul piccolo schermo il "vero calcio", giocato realmente e con passione dai protagonisti. A raccontarcelo lo stesso Mariano González, in visita a Milano per promuovere il lancio della nuova stagione, che vedrà i Falchi Dorati di fronte alla grande decisione di intraprendere o meno la carriera di calciatori professionisti e impegnati con tornei nazionali e trasferte ricche di colpi di scena ed emozioni. Al tempo stesso Gabo dovrà affrontare la verità, che verrà a galla sulla sua famiglia (e che ha lasciato tutti col fiato sospeso alla fine della prima stagione) e vedersela anche con nuovi contendenti che entreranno a fare parte della squadra. A complicare ulteriormente questo anno scolastico ci saranno messaggi criptati e droni spia, forieri di un grande mistero che coinvolgerà tutti gli studenti dello IAD.

Leggi anche: Da Pelé a Fuga per la vittoria: le 5 scene di calcio più spettacolari viste al cinema

Mariano Gonzalez: il nuovo volto maschile della Disney

O11Ce 6

Appassionato fin da piccolissimo di calcio e laureato in Cinema e Scienze Politiche, con questo ruolo Mariano ha avuto la possibilità davvero unica di unire le sue più grandi passioni: recitare e giocare a pallone. Un'esperienza incredibile che lo ha trasformato nel nuovo volto maschile della Disney, regalandogli un'occasione d'oro. Motivo d'orgoglio, ma non di vanto per lui: "Non mi sento certo un attore arrivato, ho tanto da imparare e spero di poter crescere", ci ha detto durante il nostro incontro con quella spontaneità e semplicità che probabilmente sono state, insieme al talento, le sue armi vincenti.

Mariano Gonzales2

Certo è che O11CE ha riscosso un successo enorme anche grazie al suo protagonista. Vero segreto e originalità della serie è, secondo l'attore, la sua capacità di "unire il divertimento allo sport più popolare del mondo e di essere in stretto contatto con la vita quotidiana, affrontando tematiche attuali, che spesso risultano difficili da spiegare ai ragazzi persino per i genitori". Nella nostra video-intervista Mariano González ci racconta anche come vive il rapporto con i fan di tutto il mondo e quali amicizie siano nate sul set, dove ha legato in particolare con Sebastián Athié (Lorenzo), Guido Penelli (Ezequiel) e Javier Eloy Bonanno (Joaquin). Un'amicizia raccontata dai giovani attori anche attraverso i social, sui quali i fan possono costantemente seguirli durante la loro vita quotidiana, le trasferte di lavoro e le vacanze.
Per ritrovarli tutti in campo e alle prese con le nuove sfide che li aspettano allo IAD l'appuntamento è per il 10 settembre sul canale 617 di Sky che si trasformerà per l'occasione nel 011CE CHANNEL e dal 24 settembre su Disney XD.

Leggi anche: Penny On M.A.R.S.: su Disney Channel una nuovissima serie italiana dal cast internazionale

La nostra video-intervista a Mariano González

011CE – Undici Campioni: Mariano Gonzalez ci...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

O11CE – Undici campioni: il cast in Italia per presentare la nuova serie tv Disney
Da Pelé a Fuga per la vittoria: le 5 scene di calcio più spettacolari viste al cinema