Arriva la Topobolide, la macchina da corsa di Topolino!

Alla presentazione della Topobolide, la macchina al centro della serie Topolino e gli amici del Rally, abbiamo intervistato il suo costruttore Ivan Cappellini.

Topobolide8

Disney Italia ci ha invitati alla presentazione della sua Topobolide, la prima macchina realizzata ispirata all'omonima auto da corsa della serie animata Disney Junior, Topolino e gli amici del rally.
La Topobolide è una vera e propria auto dal motore rombante, costruita grazie alle sapienti modifiche fatte da Ivan Cappellini, meccanico italiano professionista del car tuning.

La macchina, nata dall'inventiva dello stesso Cappellini, è stata presentata in occasione del lancio della seconda stagione di Topolino e gli amici del rally, che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 17:00 e il sabato e la domenica alle 18:30. Ad annunciare ufficialmente la bellissima Topobolide sono stati il volto noto della musica e della tv Rudy Zerbi e il giovanissimo conduttore Giorgio Zacchia, mentre a introdurre la macchina alla stampa è stato il telecronista e giornalista di Formula Uno Carlo Vanzini assieme allo stesso Ivan Cappellini.

Leggi anche: Tutti in pista con Topolino e gli amici del Rally

Topobolide4

Topobolide: un sogno su quattro ruote che diventa realtà

Topobolide7

Partendo da una semplice utilitaria, Cappellini e altri meccanici hanno lavorato sull'auto in modo da renderla quanto più somigliante possibile alla mitica numero 28 di Topolino nella serie. "L'abbiamo tagliata in modo tale da rendere la carrozzeria il più simile possibile a quella di Topolino", dice Cappellini. "Siamo partiti togliendo il tetto, poi abbiamo inserito sul posteriore lo spoiler fatto ad orecchie di Topolino. Montato dei pneumatici più sportivi e maggiorati, in modo da tenere il motore più spinto. Tolto il parabrezza normale e inserito un modello aero spin per dare più velocità. Abbiamo cercato di renderla ancora più accattivante e sprintosa, ma anche divertente".

Orgoglio italiano dalla fantasia alla Formula 1

Topobolide3

Una vera e propria sfida per i ragazzi del car tunning che, partendo dalla fantasia, dall'animazione e dal fumetto, hanno reso realtà un sogno per tanti bambini (e anche qualche adulto).
Immancabile ovviamente il tipico logo di Topolino, riconoscibile ovviamente sia sulle ruote che sui sedili e volante.
Caratteristica anche la colorazione della macchina, che può andare fino a 170km/h, facendo affidamento su un motore da 270 cavalli.
La Topobolide è unica nel suo genere e solo in Italia siamo riusciti in una piccola grande impresa simile.

Leggi anche: Topolino compie 90 anni: l'annuncio delle celebrazioni Disney

Guarda il nostro video reportage della Topobolide e la video intervista a Ivan Cappellini:

Arriva la Topobolide, la macchina da corsa di...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Tutti in pista con Topolino e gli amici del rally
Topolino compie 90 anni: l'annuncio delle celebrazioni Disney