Taylor Kitsch nasce a Kelowna, Canada, l'8 Aprile 1981. Promessa dell'hockey su ghiaccio, un brutto infortunio al ginocchio gli impedisce di perseguire quella carriera: si sposta così a New York, dove comincia a lavorare come modello e dove nel frattempo studia recitazione.
La sua carriera decolla quasi immediatamente: nel 2006 recita infatti in ben tre pellicole (Il mio ragazzo è un bastardo, The Covenant, Snakes on a Plane) nel pilota della serie Kyle XY, e ottiene un ruolo fisso nella serie High School Team - Friday Night Lights. La grande occasione giunge nel 2008, quando gli viene offerto di interpretare il ruolo dell'affascinante mutante Gambit in X-Men - Le origini: Wolverine.
Prossimamente, lo vedremo nell'impegnato The Bang Bang Club, storia dei fotografi di guerra che immortalarono gli scontri dell'ultimo periodo d'apartheid in Sudafrica, e in John Carter of Mars, secondo progetto live-action della Pixar, previsto per il 2012.
2009 Candidatura Miglior attore rivelazione per X-Men - Le origini: Wolverine
2008 Candidatura Miglior attore in una serie televisiva dramma per Friday Night Lights
2007 Candidatura Rivelazione televisiva per Friday Night Lights
2019 Recitazione
2017 Recitazione
2017 Recitazione
2013 Recitazione
FILM 2009
Recitazione
Genere: Azione, Fantastico, Fantascienza, Thriller
Il protagonista di John Carter Taylor Kitsch non ha rancori nei confronti del film Disney che, all'epoca, fu un vero flop di botteghino.
Taylor Kitsch ricorda l'esperienza nella serie che gli ha dato la fama, il cult Friday Night Lights, ma chiarisce che non tornerebbe mai in un reboot.
L'attore Taylor Kitsch è entrato a far parte del cast della serie Painkiller, un progetto di Netflix, che verrà diretto da Peter Berg.
L'attore Taylor Kitsch è entrato a far parte del cast della serie The Terminal List, prodotta da Amazon Studios, con star Chris Pratt.
Per il film Le Belve, l'attore canadese Taylor Kitsch ha sostenuto una preparazione intensa con un Navy SEAL e ha imparato anche ad uccidere.