City of Crime 2019

3.0/5
2.3/5
Locandina di City of Crime

City of Crime è un film di genere Poliziesco, Drammatico, Thriller del 2019 diretto da Brian Kirk con Chadwick Boseman e Sienna Miller. Uscita al cinema: 9 Gennaio 2020. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
21 Bridges
Data di uscita
9 Gennaio 2020 (Italia)
Genere
Poliziesco , Drammatico , Thriller
Anno
2019
Regia
Brian Kirk
Attori
Chadwick Boseman, Sienna Miller, J.K. Simmons, Stephan James, Taylor Kitsch, Keith David, Alexander Siddig, Victoria Cartagena
Paese
USA
Durata
99 Min
Distribuzione
Universal Pictures

Trama

La trama di City of Crime (2019). Un Detective di New York di nome Andre Davis, si lancia in una caccia all'uomo dopo che la morte di due poliziotti porta a galla una profonda cospirazione. Per catturare i responsabili l'isola di Manhattan viene isolata dal resto della città e tutti i suoi ponti chiusi per evitare che gli assassini scappino.

Un detective della polizia di New York, Andre Davis, si trova costretto a intraprendere una caccia a due criminali ed ex veterani di guerra, Michael Trujillo e Ray Jackson, che hanno alle spalle gli assassinii di otto poliziotti, uccisi dopo il mancato furto di un carico di cocaina.

Per la loro cattura, a Davis viene affidato un partner, il detective della narcotici Frankie Burns e, di concerto con il capitano McKenna, decidono di far chiudere tutti i ventuno ponti della città per evitare la fuga dei killer.

La frenetica caccia all'uomo, però, si dovrà svolgere in un'unica notte: alle ore 5, i ponti dovranno essere obbligatoriamente riattivati. Prima che i due criminali riescano a fuggire con nuove identità, Davis e Burns riescono a identificarli. Ma, con il passare del tempo, gli inseguitori diverranno piuttosto gli inseguiti: una enorme cospirazione agisce nell’ombra della missione che Davis deve portare a compimento.

Recensione

La nostra recensione di City of Crime potrebbe iniziare come una lista della spesa. Un detective dal grilletto facile. Una caccia all'uomo. Una corsa contro il tempo. Cospirazioni segrete portate alla luce. Ci sono parecchi ingredienti intriganti in questo thriller metropolitano prodotto da Joe e Anthony Russo, i registi di Avengers: Endgame, e intepretato da un cast stellare del calibro di Chadwick Boseman, Taylor Kitsch, Sienna Miller e J.K. Simmons. Ingredienti che, se ben amalgamati, possono dare vita, se non a un grande film, a un ottimo prodotto di genere. City of crime riesce nell'intento di tenere ...

Leggi la recensione completa di City of Crime (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le scene d’azione ben girate che tengono alto il ritmo del film.
  • Il cast di attori che interpreta ottimamente personaggi non troppo complessi.

Cosa non va

  • La sceneggiatura è prevedibile e ne risente tutto il lato d’indagine del film.
  • I personaggi non hanno un vero e proprio arco narrativo.
  • La regia, seppur chiara e di maniera, è fin troppo televisiva.

Cast

Chadwick Boseman Chadwick Boseman Andre Davis
Sienna Miller Sienna Miller Frankie Burns
J.K. Simmons J.K. Simmons Capitano McKenna
Stephan James Stephan James Michael
Taylor Kitsch Taylor Kitsch Ray
Keith David Keith David Vice Capo Spencer
Alexander Siddig Alexander Siddig Adi
Victoria Cartagena Victoria Cartagena Yolanda

Vai al cast completo di City of Crime

Accoglienza

Attualmente City of Crime ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
443,085 €
Incassi in USA
27.2 milioni $
Incassi internazionali
37.9 milioni $

Box-office City of Crime (2019)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli