Sydney Sweeney, classe 1997, è cresciuta a Spokane, in una casa sul lago che appartiene alla sua famiglia da cinque generazioni. A scuola, si è dimostrata un'ottima atleta, praticando diversi sport. Ha studiato diverse lingue, e si è interessata al cinema dopo aver fatto la comparsa in un piccolo film girato vicino a Spokane. A quattordici anni si è trasferita a Los Angeles, comparendo in diverse puntata di serie famose come Criminal Minds e Grey's Anatomy. Al cinema ottiene una parte in The Ward – Il reparto, horror di John Carpenter, comparendo anche in Spiders 3D di Tibor Takacs. Tutti piccoli ruoli, almeno fino al 2018, quando entra nel cast della serie Netflix Everything Sucks!, interpretando poi Eden Spencer in The Handmaid's Tale. Sempre nel 2018 la vediamo nella serie HBO Sharp Objects.
Proprio la HBO la porterà al grande successo grazie al ruolo di Cassie Howard nella discussa serie Euphoria (dove troverà enorme spazio nella seconda stagione, diventando uno dei migliori titoli, tra film e serie, della sua carriera), che le farà ottenere una candidatura agli Emmy nel 2022, in parallelo ad un'altra nomination andatale per il ruolo in The White Lotus. Serialità, ma anche cinema: Quentin Tarantino l'ha voluta per C'era una volta a... Hollywood, recita nell'horror Nocturne e nel thriller The Voyeurs. Recita nell'indipendente Americana di Tony Tost ed è assoluta protagonista di Reality di Tina Satter, presentato a Berlino. Nel 2024 duetta con Glen Powell nella commedia romantica di successo Tutti tranne te e diventa Spider-Woman nel cinecomic Madame Web.
2025 Recitazione
2024 Recitazione
2023 Recitazione
2013 Recitazione
Il magnate e proprietario di X ha usato il sistema di intelligenza artificiale della piattaforma, Grok, per ricreare l'attrice e annunciare che i suoi video possono durare anche fino a 10 secondi
La Camera di Commercio di Hollywood sostiene che l'attrice non aveva l'autorizzazione per la campagna promozionale vicino alla famosa scritta.
L'attrice avrà il ruolo della protagonista nell'adattamento per il grande schermo del famoso romanzo scritto da Edith Wharton.
L'attrice ha ammesso che sarebbe felice di ritornare sul set per continuare a raccontare la storia ideata dalla scrittrice Freida McFadden.
Il regista di The Running Man parla per la prima volta del possibile reboot di Barbarella con Sydney Sweeney e del perché potrebbe rivoluzionare i cinecomic sci-fi.