Sydney Sweeney, classe 1997, è cresciuta a Spokane, in una casa sul lago che appartiene alla sua famiglia da cinque generazioni. A scuola, si è dimostrata un'ottima atleta, praticando diversi sport. Ha studiato diverse lingue, e si è interessata al cinema dopo aver fatto la comparsa in un piccolo film girato vicino a Spokane. A quattordici anni si è trasferita a Los Angeles, comparendo in diverse puntata di serie famose come Criminal Minds e Grey's Anatomy. Al cinema ottiene una parte in The Ward – Il reparto, horror di John Carpenter, comparendo anche in Spiders 3D di Tibor Takacs. Tutti piccoli ruoli, almeno fino al 2018, quando entra nel cast della serie Netflix Everything Sucks!, interpretando poi Eden Spencer in The Handmaid's Tale. Sempre nel 2018 la vediamo nella serie HBO Sharp Objects.
Proprio la HBO la porterà al grande successo grazie al ruolo di Cassie Howard nella discussa serie Euphoria (dove troverà enorme spazio nella seconda stagione, diventando uno dei migliori titoli, tra film e serie, della sua carriera), che le farà ottenere una candidatura agli Emmy nel 2022, in parallelo ad un'altra nomination andatale per il ruolo in The White Lotus. Serialità, ma anche cinema: Quentin Tarantino l'ha voluta per C'era una volta a... Hollywood, recita nell'horror Nocturne e nel thriller The Voyeurs. Recita nell'indipendente Americana di Tony Tost ed è assoluta protagonista di Reality di Tina Satter, presentato a Berlino. Nel 2024 duetta con Glen Powell nella commedia romantica di successo Tutti tranne te e diventa Spider-Woman nel cinecomic Madame Web.
2024 Recitazione
2023 Recitazione
2013 Recitazione
2010 Recitazione
L'ex protagonista di Batwoman ha sostenuto che aver scelto la star di Euphoria come protagonista del progetto biografico sia stata la causa dei risultati deludenti ai box office.
La giovane star ha parlato degli incassi ottenuti dal progetto biografico dedicato alla vita e alla carriera della pugile.
Movieplayer ha incontrato l'attrice su Zoom in occasione della presentazione stampa del biopic sportivo, e dice: "Chiunque può subire abusi, anche una lottatrice come Christy Martin".
La star di Basic Instinct ha preso le difese della collega dopo le accuse nei suoi confronti in seguito alla pubblicità diventata un caso internazionale.
Nel prossimo film che riporterà l'agente 007 sul grande schermo potrebbe essere coinvolta anche la star di Euphoria, ecco i suoi commenti alle teorie online.