The Ward - Il reparto 2010

N/D
3.1/5
La locandina italiana di The Ward - Il reparto

The Ward - Il reparto è un film di genere Horror, Thriller del 2010 diretto da John Carpenter con Amber Heard e Danielle Panabaker. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Ward - Il reparto (2010). Kristen, una giovane donna bella e disturbata, si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un ospedale psichiatrico. È completamente disorientata e non ha idea di quale sia il motivo per cui è finita in quel posto, né alcuna memoria della sua vita prima del ricovero. La sola cosa che sa è che non è al sicuro. Le altre pazienti del reparto, quattro giovani donne altrettanto disturbate, non sono in grado di fornirle alcuna risposta e ben presto Kristen si rende conto che le cose non sono come sembrano. L'aria è densa di segreti e di notte, quando l'ospedale è buio e sinistro, sente dei suoni strani e terrificanti. A quanto pare non sono sole. Una ad una, le altre ragazze cominciano a scomparire e Kristen deve trovare il modo di fuggire da quel luogo infernale prima di diventare anch'essa una vittima. Mentre lotta per riuscire a scappare, scopre una verità di gran lunga più pericolosa e sconvolgente di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare.

Recensione

Frammenti di terrore Oregon, 1966. Kristen viene trovata dalla polizia in ginocchio quasi ipnotizzata davanti ad una vecchia casa di campagna in fiamme. Subito dopo l'arresto la ragazza viene condotta nell'Istituto North Bend, una maestosa e austera clinica psichiatrica, e rinchiusa, senza apparente motivo, in una cella del 'reparto speciale' dedicato ai malati più pericolosi. Lì Kristen conoscerà Emily, Iris, Sarah e Zoey, quattro pazienti sue coetanee prigioniere come lei di un'infermiera inflessibile e burbera e di un infermiere che non è proprio quel che si può definire un gentiluomo. Nessuna di loro sa il vero motivo per cui è …

Leggi la recensione completa di The Ward - Il reparto (3.0 stelle su 5)

Cast

Amber Heard Amber Heard Kristen
Danielle Panabaker Danielle Panabaker Sarah
Mika Boorem Mika Boorem Alice
Lyndsy Fonseca Lyndsy Fonseca Iris
Jared Harris Jared Harris Dott. Stringer
Mamie Gummer Mamie Gummer Emily
Sydney Sweeney Sydney Sweeney Alice (giovane)
Laura-Leigh Laura-Leigh Zoey
Sean Cook Sean Cook Jimmy
Jillian Kramer Jillian Kramer Fantasma di Alice

Vai al cast completo di The Ward - Il reparto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Ward - Il reparto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Ward - Il reparto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Aprile 2011 (Bim Distribuzione).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Agosto 2009 - 01 Gennaio 1970 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Des Moines, Washington, USA
Eastern State Hospital, Medical Lake, Washington, USA
Eastern Washington University, Cheney, Washington, USA
Los Angeles, California, USA
Spokane, Washington, USA

Un ospedale per Carpenter - Il film The Ward - Il reparto, diretto da John Carpenter, è stato girato alla fine dell'estate del 2009 all'interno e nei dintorni di un vero ospedale psichiatrico, l'"Eastern Washington State Hospital" nei pressi di Spokane, nello stato di Washington negli States.
Lo scenario ha contribuito a far emergere aspetti centrali del film come isolamento, paranoia e pericoli invisibili.

Accoglienza

Attualmente The Ward - Il reparto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 10.000.000 (stimato)
Incassi in italia
345,664 €

Box-office The Ward - Il reparto (2010)

Critica

The Ward - Il reparto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

The Ward - Il reparto
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

The Ward - Il reparto
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.

  • Kick-Ass, Boris, Hop, The Ward e gli altri film in uscita

    Kick-Ass, Boris, Hop, The Ward e gli altri film in uscita

    Spazio al cinema italiano, questo weekend, con il debutto di Boris sul grande schermo, e il biopic su Tiziano Terzani. Nelle sale arrivano anche il coreano Poetry, l'horror di Carpenter The Ward, il 'live-action pasquale' Hop e 'Kick Ass'. Equivoci e bugie per la Aniston e Sandler in Mia moglie per finta.

  • The Ward - Il reparto: Clip esclusiva

    The Ward - Il reparto: Clip esclusiva

    Una claustrofobica clip dell'horror firmato dal grande John Carpenter in esclusiva per voi solo su Movieplayer.it.

  • Paul, The Ward e gli altri trailer della settimana

    Paul, The Ward e gli altri trailer della settimana

    Risate con Paul, brividi con The Ward e commozione con The Other Woman. Ecco i nuovi trailer in arrivo su Movieplayer.it.

  • Recensione The Ward - Il reparto (2010)

    Recensione The Ward - Il reparto (2010)

    Nonostante l'infinita venerazione per Carpenter e per tutto ciò che il suo cinema ha rappresentato per gli appassionati del fanta-horror, The Ward non brilla per originalità, ma fa la sua degna figura sul grande schermo, d'altronde la classe c'è ed è innegabile.

  • Torino 2010, giorno 3: I Due Presidenti scortati da John Carpenter

    Torino 2010, giorno 3: I Due Presidenti scortati da John Carpenter

    Il terzo giorno del Torino Film Festival si divide tra horror e politica estera con il nuovo attesissimo lavoro firmato dal maestro del brivido John Carpenter che arriva dopo quasi dieci anni di assenza dal grande schermo e con I due Presidenti, il film che vi racconterà quello che non avete mai osato chiedere sull'intesa speciale nata agli inizi degli anni '90 tra Bill Clinton e Tony Blair.

  • Al via il Torino Fim Festival 2010

    Al via il Torino Fim Festival 2010

    Il festival si aprirà il 26 novembre con Contre Toi di Lola Doillon A chiudere la manifestazione, il 4 dicembre, sarà l'anteprima internazionale di Hereafter di Clint Eastwood alla presenza degli attori protagonisti Cécile De France e Thierry Neuvic.

  • Torino 2010: il favoloso festival di Gianni Amelio

    Torino 2010: il favoloso festival di Gianni Amelio

    Presentata a Roma la scoppiettante 28ma edizione del Torino Film Festival contraddistinta dalla presenza dei titoli più attesi della prossima stagione e di grandi autori di oggi e di ieri, su tutti il nuovo Hereafter di Clint Eastwood, che chiuderà la kermesse, che accompagnerà la presenza, fisica e non, di tre amatissimi John del cinema: Huston, Boorman e, udite udite, il mitico Carpenter.

  • Torino Film Festival 2010: da 127 Hours a Hereafter, ecco il programma

    Torino Film Festival 2010: da 127 Hours a Hereafter, ecco il programma

    Tante le anteprime del Festival di Torino. Tra queste gli attesi Jack Goes Boating, Burlesque, Mr. Nice, The Ward e I due presidenti, biopic politico dedicato alla relazione tra Tony Blair e Clinton. In concorso spiccano Winter's Bone, sorpresa del Sundance, e l'Italiano Henry. Chiuderà Hereafter di Clint Eastwood.