
Canadese classe 1982, Seth Rogen nasce in una famiglia ebraica con una sorella maggiore, figlio di Sandy Belogus, assistente sociale, e di Mark Rogen, che lavora in una organizzazione non profit. Frequenta la Vancouver Talmud Torah Elementary School e la Point Grey Secondary School. A 13 anni è già in alcuni spot pubblicitari e nel 1999 si trasferisce a Los Angeles, pur continuando a vivere a Vancouver.
Sono celebri le sue amicizie e collaborazioni fruttuose. Quella con il regista e sceneggiatore Judd Apatow nella serie Freaks and Geeks e nei film 40 anni vergine, Molto incinta e Funny People. Con l'attore James Franco, oltre a Freaks and Geeks, nei film Strafumati, Facciamola finita, The Interview e The Disaster Artist. Con il regista e sceneggiatore Nicholas Stoller nei due film Cattivi vicini e nel sequel Cattivi vicini 2, in cui recita accanto a Rose Byrne.
Quella più importante e duratura, a partire dal 2007, con Evan Goldberg, con cui produrrà svariati film e serie tv: i già citati Molto incinta, Strafumati, Funny People e , [FILM=/film/the-green-hornet_22711/]The Green Hornet e The Boys. I due, fan sfegatati dei Simpson, scriveranno anche una sceneggiatura per la serie animata, il primo episodio della ventunesima stagione, Homer il ciccione.
Rogen si fa notare anche nella serialità: in Pam & Tommy è Rand Gauthier, l'uomo che ha diffuso il video erotico di Pamela Anderson e Tommy Lee. Per questo ruolo viene nominato agli Emmy e Golden Globe. Inizia un sodalizio con Apple TV+ in Platonic, ritrovando Stoller e Byrne, e The Studio, la prima comedy a fare incetta di nomination agli Emmy nel suo anno d'esordio.
Molto attivo anche come doppiatore - ad esempio Mantide nella saga di Kung Fu Panda, Pumbaa in quella live action del Re Leone e Donkey Kong in Super Mario Bros - Il Film - e come produttore d'animazione - suo il reboot delle Tartarughe Ninja: Caos Mutante.
Nel 2004 inizia una relazione con l'attrice e scrittrice Lauren Miller, conosciuta durante il Da Ali G Show e sposandola nel 2011 a Sonoma County, in California.
2015 Candidatura Miglior combattimento per Cattivi vicini
2015 Candidatura Miglior momento 'shock' (WTF Moment) per Cattivi vicini
2015 Candidatura Miglior momento musicale per Cattivi vicini
2015 Candidatura Migliore coppia su schermo per The Interview
2015 Candidatura Miglior bacio per The Interview
2014 Premio Miglior momento musicale per Facciamola finita
2014 Candidatura Miglior combattimento per Facciamola finita
2009 Candidatura Miglior combattimento
2008 Candidatura Migliore perfomance in una commedia per Molto incinta
2008 Candidatura Migliore rivelazione per Molto incinta
2024 Recitazione
2024 Produzione
2023 Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione, Produzione
2023 Recitazione
Seth Rogen e Rose Byrne sono più scoppiettanti che mai nella seconda stagione dello show comedy creato da Nicholas Stoller e Francesca Delbanco, dal 6 agosto su Apple TV+.
Il regista premio Oscar è tornato davanti alla macchina da presa ed è stato nominato per la sua performance di se stesso da odioso.
La star di The Studio oggi non rifarebbe l'audizione per il ruolo di un personaggio con disabilità cognitiva nel lungometraggio nel 2003.
A più di 20 anni di distanza dal film con protagonisti Ben Affleck e Jennifer Lopez, Seth Rogen ha recentemente ricordato la sua audizione per Gigli del 2003, spiegando quanto fosse compromettente la sua audizione.
Il protagonista e co-creatore di The Studio, Seth Rogen, ha rivelato che spera in un coinvolgimento nei prossimi episodi di Daniel Day-Lewis.