Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Biografia di Rob Zombie

Rob Zombie, vero nome Robert Cummings, nasce il 12 gennaio 1965 ad Haverhill, in Massachusetts (USA) e intraprende la sua carriera artistica come musicista metal formando i White Zombie, gruppo attivo dal 1985 al 1998. Dopo lo scioglimento della band, il cui nome compare tra gli altri nella colonna sonora di Matrix e di Matrix: Reloaded, intraprende la carriera da solista e si avvicina al cinema, in particolare all'horror degli anni '70. Nel 2003 dirige La casa dei 1000 corpi col quale si pone subito all'attenzione degli amanti del genere dell'orrore e due anni dopo arriva già la sua opera seconda: La casa del diavolo, film che riconferma la sua bravura presso il grande pubblico.

Nel 2007 torna sul grande schermo con Halloween - The Beginning: Rob prende gli elementi principali della famosa saga horror con protagonista Michael Myers, inscritto a ragione nell'immaginario collettivo, e riesce a realizzarne un interessante newquel. Il successo lo spinge alla lavorazione, attualmente incompiuta, del secondo capitolo, H2: Halloween 2.

Sempre nel 2007 il suo nome è tra i credits di Grindhouse, film diretto da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, del quale ha curato il fake trailer Werewolf Women of the SS.
In postproduzione la sua nuova pellicola Tyrannosaurus Rex, della quale però si sa ancora ben poco.

Rob Zombie
Professione:
Regista, Sceneggiatore, Produttore
Vero nome:
Robert Cummings
Nato il:
12 Gennaio 1965
(Haverhill, Massachusetts, USA)
Età:
56 anni