Le streghe di Salem 2012

N/D
2.7/5
Le streghe di Salem: il poster italiano del film

Le streghe di Salem è un film di genere Horror, Thriller del 2012 diretto da Rob Zombie con Sheri Moon Zombie e Bruce Davison. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Trama

La trama di Le streghe di Salem (2012). Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all'interno un vinile, "un regalo dalle streghe". Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?

Recensione

Sortilegio a ritmo di rock Primo film soprannaturale di Rob Zombie, Le streghe di Salem (titolo originale The Lords of Salem) arriva dopo la parentesi celebrativa dei due Halloween per un ritorno sul grande schermo tra i più attesi. La strada scelta stavolta dal regista de La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo è di quelle più battute dal filone soprannaturale suggerito dal titolo. Tutto gira intorno ad Heidi Hawthorne (una Sheri Moon Zombie con una nuova acconciatura rasta), DJ radiofonica nella stazione hard rock di Salem, la cittadina del Massachusetts tristemente nota per i suoi trascorsi …

Leggi la recensione completa di Le streghe di Salem (2.0 stelle su 5)

Cast

Sheri Moon Zombie Sheri Moon Zombie Heidi Hawthorne
Bruce Davison Bruce Davison Francis Matthias
Jeffrey Daniel Phillips Jeffrey Daniel Phillips Herman Whitey Salvador
Ken Foree Ken Foree Herman Jackson
Dee Wallace Dee Wallace Sonny
Patricia Quinn Patricia Quinn Megan
Maria Conchita Alonso Maria Conchita Alonso Alice Matthias
Barbara Crampton Barbara Crampton Virginia Cable
Judy Geeson Judy Geeson Lacy Doyle
Torsten Voges Torsten Voges Conte Gorgann

Vai al cast completo di Le streghe di Salem

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Le streghe di Salem e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le streghe di Salem è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Aprile 2013 (Notorious Pictures).
Il film è stato in produzione per il periodo Marzo 2011 - Ottobre 2011; le riprese si sono svolte dal 17 Ottobre 2011 al 10 Dicembre 2011 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

California, USA
Los Angeles, California, USA
Salem, Massachusetts, USA
Santa Clarita, California, USA

Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Rapporto confidenziale: ossessioni & possessioni' nell'ambito della 30ma edizione del Torino Film Festival.

Accoglienza

Attualmente Le streghe di Salem ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$2,500,000 (stimato)
Incassi in italia
286.895 €
Incassi in USA
1.2 milioni $

Box-office Le streghe di Salem (2012)

Critica

Le streghe di Salem è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Le streghe di Salem
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Le streghe di Salem
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Da Django Unchained a Blue Jasmine, tutto il cinema del 2013

    Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.

  • All of Them Witches - l'ABC delle Streghe sullo schermo!

    All of Them Witches - l'ABC delle Streghe sullo schermo!

    Con l'arrivo delle fattucchiere di Coven ci prepariamo adeguatamente ad una lunga 'stagione della strega' con un ABC completo dedicato a queste signore affascinanti e misteriose, spesso pericolose, a volte gentili o con qualche rotella fuori posto. Da Bia alle streghe a luci rosse, passando per Salem e Zugurramurdi, con una tappa obbligatoria a Eastwick.

  • Iron Man 3, Le streghe di Salem e gli altri film in uscita

    Iron Man 3, Le streghe di Salem e gli altri film in uscita

    Nelle sale arrivano anche 'Kiki consegne a domicilio', 'Qualcuno da amare' di Kiarostami e 'Viaggio sola' con il duo Accorsi-Buy.

  • Le streghe di Salem in sala in versione integrale

    Le streghe di Salem in sala in versione integrale

    L'horror di Rob Zombie verrà distribuito in sala in versione integrale, vietato ai minori di 14 anni. Il film uscirà il 24 aprile in 200 copie distribuito da Notorius Pictures.

  • Le streghe di Salem e gli altri film del cineweekend estero

    Le streghe di Salem e gli altri film del cineweekend estero

    Oltre all'atteso film di Rob Zombie, nelle sale americane escono anche Filly Brown e Home Run.

  • Rush, Now You See Me e gli altri trailer della settimana

    Rush, Now You See Me e gli altri trailer della settimana

    Rombano i motori nella mitica pista che vide sfidarsi Niki Lauda e James Hunt nel 1976. E se non vi interessa la Formula Uno, amore, magia, illusionismo, poliziotti corrotti e tossici e tanto altro nei trailer in arrivo in rete.

  • Future Film Festival: il programma completo

    Future Film Festival: il programma completo

    A Bologna dal 12 al 17 aprile. tra gli eventi più attesi le anteprime di Le streghe di Salem, Hansel & Gretel - Cacciatori di Streghe e il renmake de La casa.

  • Kick-Ass 2, Generation Um e gli altri trailer della settimana

    Kick-Ass 2, Generation Um e gli altri trailer della settimana

    I problemi dei supereroi, i disagi della generazione X cresciuta - ma non troppo - e le strane malattie di Gondry sono oggetto dei trailer di questa settimana.

  • Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek

    Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek

    Viaggio alla scoperta delle pellicole più attese, dei cult movie annunciati, dei cartoons, degli horror, dei blockbuster e dei film d'autore che ci aspettano al cinema nel corso dell'anno.

  • Recensione Le streghe di Salem (2012)

    Recensione Le streghe di Salem (2012)

    Un passo falso dunque per Rob Zombie che, pur offrendo una visione originale e totalmente naif degli Inferi e di Satana, non riesce ad andare oltre il semplice delirio manieristico e a fare il salto di qualità con un'opera solida sia dal punto di vista della scrittura che della cifra stilistica.