
Nata sotto il segno dei pesci il 9 marzo 1955 a Roma, Ornella Muti, all'anagrafe Francesca Romana Rivelli, è figlia di un giornalista napoletano e di una scultrice estone. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia quando, giovanissima, segue le orme della sorella maggiore Claudia interpretando i suoi primi ruoli femminili per i fotoromanzi in voga negli anni '70 … leggi tutto
2001 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Domani
1989 Premio Miglior attrice protagonista per Codice privato
1988 Premio Miglior attrice protagonista per Io e mia sorella
2017 Recitazione
2018 Recitazione
2008 Recitazione
2008 Recitazione
La più intelligente e sexy della televisione italiana è Maria De Filippi. E' elegante, sobria e molto preparata, e ha una carica di sensualità esplosiva anche se non ostentata. Non mi dispiacerebbe corteggiarla, ma
c'è un colosso come Maurizio Costanzo, e così perdo in partenza. A Uomini e Donne ci andrei ora che sono single, ma devo dire che i miei occhi punterebbero comunque Maria. Se proprio potessi scegliere uscirei con lei o con Ornella Muti. Donne di fascino, magnetiche, irresistibili.
(Miky Falcicchio, Mister italia 2010)
Morirei se non sentissi più gli odori. La vaniglia mi da allegria, il sandalo mi scatena una libidine aggressiva
Ecco dove abita Ornella Muti: su Instagram si possono vedere alcune foto della proprietà che divide con la figlia Naike Rivelli, che lei stessa definisce come un 'posto da sogno'.
La figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli, ha risposto alle critiche relative alla sua associazione che produce e commercializza cannabis terapeutica.
Ornella Muti è stata attaccata per un ciondolo a forma di marijuana ma l'attrice ha replicato assicurando che non preparerà canne nel backstage di Sanremo 2022.
Ornella Muti sarà ospite della quarta puntata di Ti sento, il programma condotto da Pierluigi Diaco, in onda stasera su Rai2 alle 00:10.
Ornella Muti ha riproposto, a distanza di quarant'anni, una sequenza di Innamorato Pazzo rifatta da lei con il sosia italiano di Johnny Depp e Francesca Manzini.