
Francesco Nuti: nato il 17 Maggio 1955 a Prato, Italia è un attore, regista, sceneggiatore con 18 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Francesco Nuti, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
1986 Premio Medaglia d'oro della città di Roma
1985 Premio Miglior attore protagonista per Casablanca, Casablanca
1983 Premio Miglior attore protagonista per Io, Chiara e lo Scuro
1983 Premio Miglior attore protagonista per Io, Chiara e lo Scuro
2004 Recitazione
2001 Recitazione, Regia, Produzione, Sceneggiatura, Soggetto
2000 Recitazione, Regia, Produzione, Sceneggiatura, Soggetto
1998 Recitazione, Regia, Soggetto
Nel suo nuovo libro, La carezza della memoria, Carlo Verdone ha ricordato Massimo Troisi e Francesco Nuti, descrivendo soprattutto le fragilità di entrambi.
Il protagonista di Cuori nella tormenta interpretato da Carlo Verdone, inizialmente sarebbe dovuto essere interpretato da Francesco Nuti.
La storia di Francesco Nuti è una delle più dolorose del cinema italiano, dai film degli anni '80 ai problemi con l'alcolismo e depressione e l'incidente, fino ad oggi che ha diradato le sue apparizioni.
I Moschettieri del re dovevano essere Carlo Verdone, Massimo Troisi, Roberto Benigni e Francesco Nuti, ha svelato il regista del film, Giovanni Veronesi.
Firenze rende omaggio a Francesco Nuti e Caruso Paskoski: in occasione dei 30 anni del film, evento e proiezione in Piazza del Carmine alle 21.00.