Filmografia

Filmografia di Massimiliano Bruno


Il premio


2017 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.1 2.1

Giovanni è un grande scrittore cui è appena stato riferito di aver vinto il Nobel. Avendo la fobia di volare, l'uomo decide di andare a ritirare il prestigioso riconoscimento a Stoccolma viaggiando in macchina. A sorpresa, si uniscono a lui e al suo storico assistente Rinaldo i due figli Oreste e Lucrezia. Sarà per tutti un modo per affrontare i propri problemi e un'occasione di crescita.

L'Ispettore Coliandro


2006 – Crime
2006 – 2009 – Recitazione (Tenente Borromini) – 7 episodi
4.0 4.0

L'ispettore Marco Coliandro è un investigatore un po' particolare, ironico ed autoironico. Ne combina di tutti i colori, è impulsivo ma puro di cuore, si trova spesso nei guai ma alla fine, grazie alla sua testardaggine e meticolosità, va fino in fondo alle sue indagini e viene sempre a capo dei casi più complicati.

Beata ignoranza


2017 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Due insegnanti liceali hanno una posizione differente sull'effettiva utilità dei social network e si sfidano apertamente per sostenere le loro tesi antitetiche. Fino ad arrivare a scambiarsi le vite per dimostrare di avere ragione...

Gli ultimi saranno ultimi


2015 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto (Teatro)
3.4 3.4

Luciana Colacci sogna una vita dignitosa in compagnia del marito Stefano. Proprio quando è in attesa di un bambino e i suoi desideri sembrano finalmente prendere forma, le cose iniziano a volgere al peggio. Luciana infatti si troverà all'improvviso senza lavoro e dovrà lottare per i propri diritti di fronte ad Antonio Zanzotto, un ultimo come lei.

Confusi e felici


2014 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Pasquale)
2.0 2.0

Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno, un quarantenne mammome cronico, Pasquale, una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana, una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta, e Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento ...