Tutto l'amore del mondo 2009

N/D
2.7/5
La locandina di Tutto l'amore del mondo

Tutto l'amore del mondo è un film di genere Commedia, Romantico del 2009 diretto da Riccardo Grandi con Nicolas Vaporidis e Ana Caterina Morariu. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Tutto l'amore del mondo (2009). La signora Teodorani, direttrice delle edizioni Magic Planet Books, e il suo succube assistente Gianello incaricano Matteo Marini, giovane emergente, inesperto ma carino, di scrivere la guida "Tutto l'amore d'Europa" sui luoghi romantici del Vecchio Continente. Matteo, un po' cinico e disincantato, ha tre mesi di tempo e un obiettivo: riuscire in questa missione per ottenere i soldi che serviranno a sua madre a non perdere la piccola libreria di famiglia. La sua storia s'incrocerà con quella del fotografo Ruben e di due "amiche", uniti dalla scoperta delle mete più divertenti e romantiche d'Europa: Barcellona, Parigi, l'Inghilterra e infine Amsterdam. Un viaggio on the road che porterà i nostri protagonisti a conoscersi meglio e a innamorarsi.

Recensione

Amour in tour Matteo Marini è un giovane aspirante scrittore di guide turistiche, un po' cinico e molto macho-finto intellettuale, che un giorno viene incaricato dalla direttrice-canaglia della casa editrice Magic Planet Books di svolgere una missione retribuita con un cospicuo gruzzoletto: avrà tre mesi di tempo per raccogliere materiale e scrivere Tutto l'amore d'Europa, una guida sulle location più romantiche del Vecchio Continente. Ad accompagnarlo nell'impresa per lui assai rischiosa, visti i suoi preconcetti sull'amore, il fotografo Ruben Sebastiani, un tontolone che, a sua insaputa, ha invitato a seguirli la ragazza di turno, la vivace Valentina, e la sua …

Leggi la recensione completa di Tutto l'amore del mondo

Cast

Nicolas Vaporidis Nicolas Vaporidis Matteo
Ana Caterina Morariu Ana Caterina Morariu Anna
Myriam Catania Myriam Catania Valentina
Alessandro Roja Alessandro Roja Ruben
Eros Galbiati Eros Galbiati Giampiero
Sergio Rubini Sergio Rubini Maurizio Marini
Enrico Montesano Enrico Montesano Tommaso De Angelis
Monica Scattini Monica Scattini Silvia Teodorani
Riccardo Rossi Riccardo Rossi Adriano Gianello
Leslie Csuth Leslie Csuth Giocatore di poker

Vai al cast completo di Tutto l'amore del mondo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tutto l'amore del mondo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Tutto l'amore del mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Marzo 2010 (Medusa).
Le riprese del film si sono svolte in Francia, Italia, Olanda e Spagna.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Parigi, Francia
Bracciano Lake, Rome, Lazio, Italia
Roma, Italia
Amsterdam, Noord-Holland, Olanda
Barcellona, Spagna

  • D'altronde cosa c'è di più entusiasmante dell'amore?

  • Il viaggiatore condivide qualcosa con qualcuno che non conosce e che magari non rivedrà più...

Accoglienza

Attualmente Tutto l'amore del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
807,632 €

Box-office Tutto l'amore del mondo (2009)

Critica

Tutto l'amore del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Tutto l'amore del mondo
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Alessandro Roja, emergente senza vincoli

    Alessandro Roja, emergente senza vincoli

    Sostiene di 'Non appartenere a nessuno' e di fare il suo lavoro soprattutto per amore, ed è questo che lo tiene lontano da vincoli artistici che gli impedirebbero di esprimersi al meglio. Lo abbiamo visto nel ruolo del Dandi nella serie di Romanzo Criminale e adesso è nelle sale con 'Tutto l'amore del mondo'.

  • Al cinema, un complicato weekend d'amore e vendetta

    Al cinema, un complicato weekend d'amore e vendetta

    Arrivano nelle sale Io sono l'amore ed E' complicato, in cui si parla di sentimenti e fragili equilibri familiari - anche se con toni differenti. Vaporidis ci accompagna in un lungo viaggio per conoscere 'Tutto l'amore del mondo'. Drammi a tinte forti con Il profeta e Fuori controllo.

  • Recensione Tutto l'amore del mondo (2009)

    Recensione Tutto l'amore del mondo (2009)

    L'idolo delle teenager Nicolas Vaporidis torna sul grande schermo con una fiaba romantica generazionale che ci porta in giro per l'Europa tra fiumi di sentimentalismo e montagne familiari.

  • Tutto l'amore di Vaporidis per il cinema giovane italiano

    Tutto l'amore di Vaporidis per il cinema giovane italiano

    Abbiamo incontrato a Roma il cast della commedia on the road 'Tutto l'amore del mondo' che, con il regista esordiente Riccardo Grandi, ci ha raccontato cosa significa fare il giro d'Europa inseguendo i sentimenti di un gruppo di 30enni sgangherati.

  • Medusa presenta i film 2009-2010

    Medusa presenta i film 2009-2010

    Presentato il listino di Medusa per la prossima stagione che vede in prima linea tanto cinema italiano con Tornatore ad aprire non solo le danze ma anche la 66ª Mostra di Venezia. Tra i film più attesi, quelli di Avati, Placido, Allen, Scorsese, Greengrass e dei fratelli Coen. In arrivo anche le provocazioni di Sacha Baron Cohen e nuovo horror in 3D.