Pane e burlesque 2014

N/D
2.2/5
Pane e burlesque: la locandina italiana

Pane e burlesque è un film di genere Commedia del 2014 diretto da Manuela Tempesta con Sabrina Impacciatore e Edoardo Leo. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Pane e burlesque (2014). Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilde, dove lavora anche Teresa, non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono le Dyvettes, quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Mimì La Petite, tornata nel suo paese d'origine dopo vent'anni di assenza per vendere delle proprietà di famiglia...

Recensione

E' una Venere tascabile, Giuliana, per questo si fa chiamare Mimì La Petite, perfomer di burlesque che torna nel suo paesello in Puglia per vendere le proprietà di famiglia. Figlia del compianto cavalier Bontempi, proprietario della fabbrica di ceramiche ormai caduta in rovina, che un tempo dava lavoro a tutta la città, la donna ha lasciato l'Italia per scrollarsi di dosso un certo provincialismo ed aspirare ad una fama duratura. Per questo quando rimette piede nella piazza centrale, accompagnata dalle Dyvettes, gli sguardi malevoli sono tutti per lei. Mollata sul più bello, però, dalle tre ragazze che lavorano con lei, …

Leggi la recensione completa di Pane e burlesque (2.0 stelle su 5)

Cast

Sabrina Impacciatore Sabrina Impacciatore Giuliana / Mimì La Petite
Edoardo Leo Edoardo Leo Vincenzo
Michela Andreozzi Michela Andreozzi Teresa
Fabrizio Buompastore Fabrizio Buompastore
Raffaele Braia Raffaele Braia
Caterina Guzzanti Caterina Guzzanti
William Volpicella William Volpicella Presentatore
Laura Chiatti Laura Chiatti Matilde
Marco Bonini Marco Bonini
Franco Miccoli Franco Miccoli Paesano al Bar

Vai al cast completo di Pane e burlesque

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Pane e burlesque e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Pane e burlesque è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Maggio 2014 (01 Distribution).

Accoglienza

Attualmente Pane e burlesque ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
254.705 €

Box-office Pane e burlesque (2014)

Critica

Pane e burlesque è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Pane e burlesque
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Pane e burlesque
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Tv, i film della settimana, Pane e Burlesque, Hercules e un magico Quartet

    Tv, i film della settimana, Pane e Burlesque, Hercules e un magico Quartet

    Belle signorine disinibite e semidei dalla volontà granitica si avvicendano nel palinsesto settimanale di Sky Cinema 1 con due prime visioni dedicate solo agli estimatori del genere. Meglio il panorama di Rai3 che offre in prima tv il delizioso Quartet, esordio registico di Dustin Hoffman e Diplomacy, intenso dramma bellico diretto da Volker Schlöndorff.

  • Al cinema: Edge of Tomorrow, Maleficent e altri film in uscita

    Al cinema: Edge of Tomorrow, Maleficent e altri film in uscita

    Angelina Jolie sfida Tom Cruise al box office, ma in sala arriva anche Jude Law in versione Dom Hemingway e una manciata di piccoli film, tra commedie italiane in salsa burlesque e pellicole di nicchia.

  • Recensione Pane e burlesque (2014)

    Recensione Pane e burlesque (2014)

    Quattro donne si mettono in gioco, imparando l'arte del burlesque per cambiare la propria vita, ma il punto di vista della debuttante Manuela Tempesta è distaccato e poco partecipe.

  • Pane e Burlesque, a nudo contro la crisi

    Pane e Burlesque, a nudo contro la crisi

    Presentata a Roma la commedia al femminile dell'esordiente Manuela Tempesta incentrata su un gruppo di donne del sud che, dopo mille peripezie, si reinventano come ballerine di burlesque.

  • Pane e burlesque: Laura Chiatti sul set

    Pane e burlesque: Laura Chiatti sul set

    La regista Manuela Tempesta dirige l'attrice in una divertente commedia che vede tra gli interpreti anche Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo e Michela Andreozzi.