Filmografia

Filmografia di Marco Bellocchio


Il traditore


2018 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Il nuovo film di Marco Bellocchio racconta la storia di Tommaso Buscetta, esponente di primo piano di Cosa nostra divenuto poi collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato.

Fai bei sogni


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.9 3.9

La storia di un bambino, divenuto in seguito adulto, che con il tempo imparerà ad affrontare la morte della madre e la paura di vivere. Tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Massimo Gramellini.

Sangue del mio sangue


2015 – Drammatico, Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Italia Settentrionale, XVII secolo. In un monastero suor Benedetta seduce un giovane confessore e il suo fratello gemello e per questo viene condannata ad essere murata viva nelle prigioni di Bobbio. La fiamma del desiderio continuerà a vibrare inaspettatamente fino al presente, quando un sedicente ispettore ministeriale scoprirà, ai giorni nostri, che l'edificio è ancora abitato da un misterioso Conte che vive solo di notte.

Rigoletto a Mantova


2015 – Musicale, Drammatico
Regia
2.0 2.0

Opera lirica teatrale in tre atti diretta da Marco Bellocchio in cui rivive il fasto dell'opera originale di Giuseppe Verdi proprio a Mantova, nei luoghi descritti nel libretto. Per la prima volta nei panni di Rigoletto troviamo Placido Domingo nel ruolo del superstizioso buffone di corte che piange l’amara morte dell’adorata figlia Gilda.

La prigione di Bobbio


2014
Regia
0.0

Una nobile del XVII° secolo è costretta dalla famiglia a farsi suora. Il suo spirito libero e le relazioni proibite intrattenute in convento ne causeranno l'arresto e l'incarcerazione.