
Nato il 22 Novembre 1965 a Østerbro, Copenhagen, Danimarca è un attore con 46 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Mads Mikkelsen, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 8 premi vinti e guardare le foto e i video.
2012 Premio Miglior attore per Il sospetto
2012 Candidatura Migliore attore europeo per Il sospetto
2011 Premio Contributo europeo al cinema mondiale
2008 Candidatura Migliore attore europeo per L'ombra del nemico
2006 Candidatura Migliore attore europeo per Dopo il matrimonio
2014 Candidatura Miglior attore per Michael Kohlhaas
2015 Candidatura Miglior attore in una serie o film TV per Hannibal
2014 Premio Miglior attore in una serie o film TV per Hannibal
2022 Recitazione
2020 Recitazione
2018 Recitazione
2016 Recitazione
Sono un tipo da birra. Ho provato a bere whisky e scotch, ma non fa per me. Hanno lo stesso odore di una ragazza che non si è fatta la doccia, ma si è spruzzata un sacco di profumo addosso.
Nel corso del Festival di Venezia in corso Pierfrancesco Favino ha espresso la sua perplessità sugli attori hollywoodiani che interpretano personaggi italiani, come Adam Driver che è diventato Enzo Ferrari. L'attore danese Mads Mikkelsen si è unito al dibattito, sottolineando quale sia la causa del problema.
La recensione di The Promised Land, film di Nikolaj Arcel con protagonista Mads Mikkelsen e in concorso alla 80.esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Un film dove l'aridità della brughiera si scontra un'umanità in essere e pronta a germogliare, nonostante la vendetta, nonostante l'ingiustificata crudeltà.
Intervista a Mads Mikkelsen che in Indiana Jones e il quadrante del destino è l'antagonista di Harrison Ford, ma ha sempre sognato di essere lui fin da quando aveva 15 anni. In sala.
L'attore Mads Mikkelsen, uno dei protagonisti di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ha spiegato perché ama le parti da perdente.
Harrison Ford, il regista James Mangold e i co-protagonisti, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen, raccontano in conferenza stampa Indiana Jones e il Quadrante del Destino: "Il dottor Jones è un personaggio che ha plasmato intere generazioni".