
Sceneggiatore, regista, autore di fumetti, produttore cinematografico e televisivo, persino compositore e attore a tempo perso. Il poliedrico Joss Whedon, geniale inventore di scenari postmoderni in cui confluisce tutto il suo amore per la cultura pop (cinema, musica, fumetti, videogiochi) è divenuto universalmente famoso grazie alla serie televisiva Buffy - L'ammazzavampiri, tuttora una delle sue "creature" più apprezzate, per … leggi tutto
1996 Candidatura Miglior sceneggiatura originale per Toy Story
2013 Candidatura Migliore Sceneggiatura per Quella casa nel bosco
2010 Premio Vanguard Award
2000 Candidatura Miglior sceneggiatura per una serie drammatica per L'urlo che uccide
1996 Candidatura Miglior sceneggiatore per Toy Story
2013 Premio Miglior regista per The Avengers
2013 Candidatura Miglior sceneggiatore per The Avengers
2013 Candidatura Miglior sceneggiatore per Quella casa nel bosco
2017 Sceneggiatura
2015 Regia, Sceneggiatura
2012 Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2012 Regia, Sceneggiatura
SERIETV 1997
Sceneggiatura, Soggetto, Regia, Produzione
Genere: Fantastico, Drammatico, Azione, Horror
SERIETV 2013
Regia, Soggetto, Sceneggiatura, Produzione
Genere: Azione, Fantastico, Drammatico
Joss Whedon ha commentato le accuse di Gal Gadot sostenendo di non aver mai minacciato l'attrice durante le riprese di Justice League.
Il regista Joss Whedon sostiene di aver eliminato le scene con Cyborg in Justice League perché Ray Fisher non sapeva recitare.
Intervistata da Elle, Gal Gadot ha parlato del suo senso di giustizia e dei difficili rapporti sul set di Justice League con Joss Whedon.
La star di Justice League Gal Gadot torna sull'argomento Joss Whedon ribadendo ciò che aveva detto in precedenza, ossia che fece la voce grossa con lei minacciando di rovinarle la carriera.
La recensione di The Nevers, la serie creata da Joss Whedon e ambientata in una Londra vittoriana abitata da individui dotati di incredibili poteri.