
Nata il 9 Gennaio 1956 a Londra, Inghilterra, Gran Bretagna è una attrice con 40 film e 4 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Imelda Staunton, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 13 premi vinti e guardare le foto e i video.
2005 Candidatura Miglior attrice protagonista per Il segreto di Vera Drake
2005 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Il segreto di Vera Drake
2004 Premio Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile per Il segreto di Vera Drake
2015 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Pride
2005 Premio Migliore attrice protagonista per Il segreto di Vera Drake
2004 Premio Attrice Europea 2004 per Il segreto di Vera Drake
2005 Candidatura Migliore attrice protagonista per Il segreto di Vera Drake
1999 Premio Miglior performance dell'intero cast per Shakespeare in Love
2013 Candidatura Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film TV per The Girl - La diva di Hitchcock
2008 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Harry Potter e l'ordine della Fenice
2019 Recitazione
2017 Recitazione
2017 Recitazione
2014 Recitazione
The Crown: Imelda Staunton erediterà il ruolo della Regina Elisabetta II nella quinta e sesta stagione della serie Netflix.
Intervista video a Jim Carter e Imelda Staunton, protagonisti del film di Downton Abbey: Dio, la Regina, i social media secondo una delle coppie più solide del cinema inglese.
Gli spettatori dell'Harold Pinter Theatre hanno ricevuto via e-mail l'invito a non portare in sala del cibo durante lo spettacolo di cui è protagonista l'attrice. Tempo fa invece, Kit Harington aveva difeso il suo pubblico teatrale che non esitava a pasteggiare durante la piece.
L'interprete della malvagia professoressa ha svelato che è stata male per giorni dopo aver girato le scene in cui punisce Harry.
Il brillante film di Matthew Warchus ispirato alla vera storia dell'imprevedibile alleanza fra attivisti gay e lesbiche e i minatori in sciopero contro Margaret Thatcher, è arrivato in alta definizione con un audio tutto da gustare. Soddisfacente il video, scarni gli extra.