Giulio Berruti, all'anagrafe Giulio Maria Berruti, nasce a Roma il 27 settembre 1984 e si avvicina al mondo dello spettacolo lavorando tre anni come modello e partecipando a spot pubblicitari tra cui uno diretto dal regista italiano Ferzan Ozpetek. Il primo ruolo sul grande schermo gli viene affidato nel 2003 quando partecipa, con una piccola parte, al film Lizzie McGuire, prodotto in U.S.A. e diretto da Jim Fall, mentre nel 2005 è nel cast di Melissa P. diretto da Luca Guadagnino.
L'anno seguente è la volta della televisione con La freccia nera, fiction diretta da Fabrizio Costa con Riccardo Scamarcio e Martina Stella, mentre nel 2007, oltre a una comparsa nel film Scrivilo sui muri con Primo Reggiani e Cristiana Capotondi, interpreta Andrea Casalegno Van Necker nella fiction La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa, sequel di Elisa di Rivombrosa. Nel 2008 è il protagonista di Deadly Kitesurf diretto da Antonio De Feo e partecipa a L'ospite perfetto - Room 4U, la prima fiction prodotta per il mercato dei telefoni cellulari, presentata in anteprima al RomaFictionFest 2008.
Dal 2009 Giulio alterna esperienze in produzioni internazionali alle apparizioni sul piccolo e grande schermo in Italia: è nel cast di Monte Carlo, accanto a Selena Gomez, Andie McDowell e di Goltzius and the Pelican Company di Peter Greenaway, ma anche nelle fiction Sangue Caldo, Angeli e Diamanti - accanto a Martina Stella - e La ragazza americana, con Vanessa Hessler. Nel 2012 è tra i protagonisti della commedia 10 regole per fare innamorare, e gira da protagonista il film di Francesca Muci L'amore è imperfetto.
2015 Recitazione
2012 Recitazione
2014 Recitazione
2012 Recitazione
La quasi totalità degli uomini tradisce. Per bisogno fisico. Di una donna che invece riesce a dividere l'aspetto sessuale da quello affettivo, io avrei paura. (Vanity Fair, ottobre 2012)
Amo il controllo, dominare. A letto sono un maschio alfa purosangue. Da me una donna, se le piace il gioco duro, qualche morso se lo può aspettare. (Vanity Fair, ottobre 2012)
Polemica per la foto del 36enne Giulio Berruti, fidanzato di Maria Elena Boschi, che si è vaccinato, ma lui svela di essere dentista.
Giulio Berruti ammette per la prima volta in TV di essere innamorato di Maria Elena Boschi. I due erano stati fotografati più di una volta in atteggiamenti complici.
Giulio Berruti in un lungo post su Instagram ha ricordato uno spiacevole episodi che lo ha visto vittima di alcuni bulli quando aveva quattordici anni.
Stasera in prima tv su Canale 5 torna Squadra Antimafia con tante new entry e, soprattutto, un nuovo pericolosissimo boss.
Ci sarà anche Giulio Berruti al party di lancio del film che si terrà al 'Blu' di Fregene il 2 settembre. Partecipare è molto semplice, leggete all'interno della news come fare.