Scrivilo sui muri 2007

N/D
2.1/5
La locandina di Scrivilo sui muri

Scrivilo sui muri è un film di genere Commedia, Drammatico, Romantico del 2007 diretto da Giancarlo Scarchilli con Cristiana Capotondi e Primo Reggiani. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Scrivilo sui muri (2007). Sole è una ragazza che ama la vita, ma ancora non lo sa. A scoprirlo la aiuta l'incontro con due ragazzi molto diversi da lei: Alex e Pierpaolo che fanno parte di un gruppo di writers, i Civil Disobedience (in omaggio al saggio scritto da Henry David Thoreau). Accompagnandoli nelle loro avventure notturne fatte di conflitti, ideali ed emozioni forti, Sole scopre la sua vera identità e il valore dell'amicizia. Ma quando si innamora di Alex, le tensioni nel gruppo provocano suo malgrado una situazione che si rivelerà pericolosa...

Recensione

L'arte giovane al muro Il cinema italiano ha scoperto il mondo dei giovani, ma fatica a rappresentarlo in maniera adeguata. Giancarlo Scarchilli, al quale sono voluti quasi dieci anni per realizzare questo suo terzo film, prova a restringere il campo, focalizzando l'attenzione stavolta su una sottocultura giovanile attiva soprattutto nelle grandi città, quella dei writer. I loro disegni sui muri, sui vagoni dei treni e più in generale su qualsiasi spazio offra buona visibilità, hanno trovato così tanti estimatori nel tempo che per essi è stata addirittura scomodata la definizione d'arte contemporanea. Eppure il confine che separa ...

Leggi la recensione completa di Scrivilo sui muri

Cast

Cristiana Capotondi Cristiana Capotondi Sole
Primo Reggiani Primo Reggiani Alex
Anna Galiena Anna Galiena Carla
Yvonne Sciò Yvonne Sciò Caterina
Daniele De Angelis Daniele De Angelis Emiliano
Claudio Bigagli Claudio Bigagli Giuseppe
Ludovico Fremont Ludovico Fremont Pierpaolo
Dolcenera Dolcenera Benny
Ylenia Malti Silvia
Mattia Braccialarghe Bronks

Vai al cast completo di Scrivilo sui muri

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Scrivilo sui muri e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Scrivilo sui muri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Settembre 2007 (Eagle Pictures).

Accoglienza

Attualmente Scrivilo sui muri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Scrivilo sui muri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 21 settembre '07

    In sala: le uscite del 21 settembre '07

    Poche nuove uscite, tutte molto diverse tra loro, e tra queste 'Espiazione' con Keira Knightley e 'Piano, Solo', biopic su Luca Flores interpretata da Kim Rossi Stuart.

  • Recensione Scrivilo sui muri (2007)

    Recensione Scrivilo sui muri (2007)

    Per raccontare in maniera più degna il popolo del writing ci sarebbe forse voluto un documentario, perché qui si cerca invece di privilegiare il raccontino generazionale, parlando delle disavventure dei soliti giovani problematici.

  • Scrivilo sui muri: la Capotondi e i suoi amici writer

    Scrivilo sui muri: la Capotondi e i suoi amici writer

    Il regista Giancarlo Scarchilli con l'attrice e gli altri interpreti della pellicola in conferenza stampa a Roma.