Filmografia

Filmografia di Giulio Berruti


Notti magiche


2018 – Commedia
Recitazione

Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del cinema italiano.

Matrimoni e altre follie


2016 – Commedia
? – Recitazione (Rocco Borgia in arte Rispoli)
3.0 3.0

Commedia che segue quattro famiglie tutte collegate, in qualche modo, tra di loro, che vivono nello stesso edificio. La convivenza quotidiane, le problematiche della vita, situazioni talvolta buffe, surreali, divertenti o difficili, fanno da collante per questi nuclei familiari che cercano, tra una risata e l'altra, di andare avanti con la propria vita.

Tutte lo vogliono


2015 – Commedia
Recitazione (Raffaello)
2.4 2.4

Chiara è una food designer che si occupa di preparare del cibo esteticamente affascinante. Orazio invece come mestiere fa lo sciampista per cani e lavora alle dipendenze di un bizzarro maghrebino amante del buon cibo e delle soap opera. Sebbene Chiara abbia ritrovato dopo molti anni il suo primo amore adolescenziale, il bel Raffaello, l’incontro con Orazio probabilmente le cambierà la vita.

Goltzius & The Pelican Company


2012 – Storico
Recitazione (Thomas Boethius)
3.5 3.5

Hendrik Goltzius, incisore di stampe erotiche olandese è alla ricerca di un finanziatore per riuscire a portare a termine il suo ambizioso progetto di creare una raccolta di illustrazioni che ritraggono alcune delle storie più controverse del Vecchio Testamento. L'unico a farsi avanti è il margravio di Alsazia che offre la cifra richiesta ad una condizione: Goltzius e la sua compagnia teatrale, The Pelican Company, dovranno prima mettere in scena dal vivo le rappresentazioni dei racconti biblici legati ai vizi capitali. Ma all'interno della compagnia e della corte alsaziana le reazioni allo spettacolo scateneranno dinamiche inimmaginabili.

I Segreti di Borgo Larici


2014 – Drammatico
? – Recitazione (Francesco Sormani)
2.5 2.5

Agosto 1922. Francesco ha 29 anni ed è il primogenito di Giulio Sormani, un ricco industriale del tessile. Ma invece di seguire le orme paterne e lavorare nell’azienda di famiglia, come il fratello Ludovico, fa il pilota d’automobili. Anita Sclavi, di anni ne ha 21. Proviene da una famiglia di operai ed è una delle due maestre del villaggio sociale che i Sormani hanno costruito a ridosso del loro opificio. E’ proprio qui, a Borgo Larici, che Francesco e Anita si incontrano e si innamorano. Ma anche ammesso che l’amore fosse in grado di resistere alle pressioni ...