Giulio Berruti

Attore
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Berruti come Mr. Grey? - Giulio Berruti ha confermato di essere stato tra i candidati al ruolo principale maschile nell'adattamento cinematografico di Fifty Shades of Grey (Cinquanta Sfumature di Grigio) "Mi sarebbe piaciuto da matti" - ha detto l'attore - "Lui ne ha combinate davvero troppe, persino per me."

    ● ● ●
  • L'amore agitato - Giulio Berruti ha detto di essere stato particolarmente nervoso al momento di girare le scene d'amore omosessuale nel film L'amore è imperfetto: "Ero agitato. Non mi ero mai sdraiato nudo su un altro uomo che non fosse mio padre, da bambino. Mi faceva effetto tutto: la barba, i peli sul corpo, la stazza. Quando ho rivisto le scene mi sono impressionato: erano belle, potenti. Una forse lo era troppo e l'hanno tagliata"

    ● ● ●
  • Premio personalità europea - Nel 2007 Giulio Berruti ha ricevuto il Premio Personalità Europea che gli è stato consegnato in Campidoglio.

Citazioni


  • La quasi totalità degli uomini tradisce. Per bisogno fisico. Di una donna che invece riesce a dividere l'aspetto sessuale da quello affettivo, io avrei paura.
    (Vanity Fair, ottobre 2012)
  • Amo il controllo, dominare. A letto sono un maschio alfa purosangue. Da me una donna, se le piace il gioco duro, qualche morso se lo può aspettare.
    (Vanity Fair, ottobre 2012)
  • "Credo che nel nostro mestiere, lavorare con persone con le quali si va d'accordo sia una condizione fondamentale ai fini del risultato finale. Con Sarah Maestri è stato così: sin dal primo giorno abbiamo instaurato un ottimo rapporto e credo che lo si percepisca guardando le scene che abbiamo girato insieme"
    (Giulio Berruti sul suo rapporto con Sarah Maestri)