Frasi celebri di Evan Rachel Wood

Le più belle frasi di Evan Rachel Wood, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Evan Rachel Wood, attrice.

Lo sapevi che...

Candidate al ruolo di Lisbeth - Carey Mulligan, Ellen Page, Kristen Stewart, Natalie Portman, Mia Wasikowska, Keira Knightley, Anne Hathaway, Olivia Thirlby, Emily Browning, Eva Green, Scarlett Johansson, Sophie Lowe, Sarah Snook, Léa Seydoux, Emma Watson, Evan Rachel Wood, e Katie Jarvis erano tra le attrici considerate per il ruolo di Lisbeth Salander in Millennium: Uomini che odiano le donne.
Alcune attrici hanno rinunciato al ruolo, altre invece sono state rifiutate dai realizzatori e produttori. Alla fine il ruolo è andato a Rooney Mara.

Soprannomi da set - Evan Rachel Wood ha svelato che sul set de Le idi di Marzo Ryan Gosling la chiamava "hard drive" perchè lei è molto preparata in fatto di cinema: "Ryan è un grande attore, oltre che un tipo molto cool, interessante e creativo. Mi chiama "hard drive" perchè indovinavo sempre le frasi dei film che lui mi citava".

Quel tuffo nel lago di Como... - Durante la promozione di Le idi di Marzo, Evan Rachel Wood ha rivelato che durante le riprese lei e altri membri del cast sono stati ospitati da George Clooney nella sua villa di Laglio, sul lago di Como. E si sono divertiti a farsi un bagno rinfrescante, completamente svestiti. "Non farò nomi, ma devo dire che a vedere alcuni mi sono rifatta gli occhi" - ha detto l'attrice, scherzando. Clooney ha confermato questo aneddoto, rivelando a sua volta che lui il bagno preferisce farlo completamente vestito.

La tortura del corsetto - Dopo le riprese di The Conspirator, Robin Wright ed Evan Rachel Wood hanno rivelato che tra le difficoltà più grandi dei ruoli da loro interpretati nel film, c'è stata quella di indossare i costumi d'epoca, in particolare i corsetti. "Non indosserò mai più un corsetto" - ha detto Robin Wright - "Giuro che non ne indosserò mai più uno. Quella è stata la parte più difficile del ruolo, e con quel caldo, poi!" Le ha fatto eco Evan Rachel Wood, che si è chiesta "come facessero le donne a quell'epoca a indossarli" e ha aggiunto che "Robin e io non facevamo altro che parlare dei nostri corsetti tutto il tempo. Anche sedersi era difficile". L'attrice ha detto anche che non è stato facile accettare il fatto di non potersi truccare come fa di solito, ma di doversi adeguare ad un volto "acqua e sapone", lei che non esce di casa se non indossa almeno un po' di mascara.

Grazie, Kate - Evan Rachel Wood ha pubblicamente ringraziato Kate Winslet per averla aiutata ad affrontare le scene di nudo nella miniserie Mildred Pierce, nella quale interpreta la figlia della protagonista, Veda. "Kate era accanto a me e mi ha assistito e incoraggiato quando ho fatto la prima scena di nudo. Mi ha aiutata a rilassarmi". La Wood era nervosa soprattutto per il fatto che ha dovuto indossare un toupè pubico posticcio, esattamente come era capitato alla Winslet durante le riprese di The Reader, perchè il "look intimo" delle donne, a quei tempi era più "naturale" rispetto ai giorni nostri. La Winslet ha aggiunto che per la giovane collega ha fatto sgombrare il set il più possibile, ed è stata disponibile ad aiutarla oltre che a porgerle un accappatoio una volta finita la scena.