The Reader - A voce alta è un film di genere Drammatico, Guerra, Romantico, Storico, Thriller del 2008 diretto da Stephen Daldry con Kate Winslet e Ralph Fiennes. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA, Germania.
Michael Berg negli anni '50 attraversa i primi turbamenti adolescenziali. Un giorno, per strada, si sente male e viene soccorso da Hannah, una donna più grande di lui con la quale nei giorni seguenti inizia una relazione. Ben presto però, il ragazzo intuisce che nel passato di Hannah c'è qualcosa di oscuro.
Segreti tra le righe Una Berlino ancora claudicante e ferita, all'inizio della sua lunga rinascita postbellica, è teatro, nel 1958, di un curioso incontro: Michael Berg, un quindicenne di buona famiglia alle prese con un brutto virus influenzale, viene soccorso in strada e accompagnato a casa da una donna dai modi bruschi ma dalla bellezza luminosa. Intrigato, il ragazzo la cercherà per ringraziarla, e lei, senza troppe cerimonie, non esiterà a fare di lui il …
Date di uscita e riprese - The Reader - A voce alta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2009 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 30 Gennaio 2009 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, tedesco, greco e latino.
Attualmente The Reader - A voce alta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Reader - A voce alta e le nomination:
The Reader - A voce alta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
The Reader
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Reader
2009 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bruno Ganz, volto-simbolo del cinema europeo, è scomparso a 77 anni: ripercorriamo la sua carriera attraverso i film e i ruoli più importanti dell'attore svizzero.
La star britannica, fin dagli esordi interprete prediletta di drammi in costume, torna protagonista sul grande schermo in un'altra pellicola a sfondo storico: Le regole del caos, sontuoso affresco della corte di Versailles all'epoca del Re Sole per la regia di Alan Rickman.
Una retrospettiva dedicata ai prestigiosi studi cinematografici tedeschi animerà la manifestazione berlinese che si terrà dal 9 al 19 febbraio 2012.
Un altro pronostico confermato la vittoria della talentuosa attrice britannica, giunta alla sesta nomination all'Oscar a soli trentatre anni.
Protagoniste di questo fine settimana di cinema, saranno due spose in guerra, come la Hathaway e la bionda Hudson, ma anche Kate Winslet nel ruolo di un'amante appassionata che le ha fatto vincere un Golden Globe. Ma da venerdì 20 febbraio c'è spazio anche per la fantasia con Inkheart e il terzo capitolo di Underworld, oltre che per il cinema italiano e due film come Aspettando il Sole e Quell'estate felice.