
Emma Marrone arriva al successo tra il 2009 e il 2010 in seguito alla vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi che le fa firmare un contratto con l'etichetta discografica Universal Music Italia.
Partecipa 4 volte al Festival di Sanremo, vincendo in una, quella del 2012, con la canzone Non è l'inferno. Nel 2014 viene scelta come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest con La mia città, arrivando 21esima.
Tanti i premi nel corso della carriera musicale: un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Awards e 17 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live e un Telegatto alla carriera; oltre a tante nomination agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award.
Nel 2020 si lancia anche nel mondo del cinema grazie a Gabriele Muccino che la vuole prima nel film Gli anni più belli e poi nella serie Sky A casa tutti bene. Recita come protagonista nel film Il ritorno (2022) di Stefano Chiantini vincendo il Premio Best Performance al Filming Italy Los Angeles.
Ha una relazione prima con Stefano De Martino, poi con Marco Bocci e infine con Fabio Borriello.
2022 Recitazione
2020 Recitazione
Stefano De Martino festeggia la registrazione dell'ultima puntata di Stasera tutto è possibile a Napoli insieme a Emma Marrone. Il commento sui social di Belén Rodriguez non passa inosservato e scatena la curiosità dei fan.
Stefano De Martino torna su Rai 2 con un'altra puntata di Stasera tutto è possibile. Tra gli ospiti attesi, Bianca Guaccero, Fabio Balsamo e tanti altri: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla puntata in onda questa sera su Rai 2.
Nella prima puntata di This is me in onda su Canale 5, Emma ricorda il suo periodo ad Amici e ricorda anche quanto sia stato difficile convivere e affrontare un tumore in quegli anni.
Nel corso di un'intervista l'ex allieva di Amici di Maria De Filippi ha rilasciato alcune dichiarazioni hot che hanno spiazzato e divertito i suoi fan.: ecco cosa ha rivelato la cantante.
E' stato appena svelato il trailer di Sbagliata Ascendente Leone, il docufilm dedicato a Emma Marrone che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 29 novembre 2022.