Filmografia

Filmografia di Elisa Amoruso


Strane straniere


2016 – Documentario
Regia

Il documentario di Elisa Amoruso approfondisce le vicende di cinque donne giunte in Italia per differenti motivi e che sono riuscite a integrarsi e a construirsi una nuova vita nel nostro paese.

Cloro


2015 – Drammatico
Sceneggiatura
2.5 2.5

Jenny, 17 anni, sogna di diventare una nuotatrice sincronizzata, ma la sua vita spensierata, a Ostia, viene sconvolta dall'improvvisa morte di sua madre. Con un padre malato, e un fratello di 9 anni a cui badare, Jenny è costretta a trasferirsi in un villaggio di montagna in Abruzzo. Presto la ragazza inizierà a sopportare il peso di queste responsabilità, mentre tornerà forte in lei il desiderio di perseguire il suo sogno.

La foresta di ghiaccio


2014 – Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Un incredibile mistero si sviluppa dietro l'apparente serenità di un piccolo paese alpino. Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo, un giovane tecnico specializzato arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota, e si trova improvvisamente di fronte ad una strana sparizione. Si consuma quindi lo scontro fra il giovane e due fratelli che vivono e lavorano nella zona. Quando il ragazzo comprende l'origine dei segreti nascosti nel cuore della valle, le tensioni esplodono e comincia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto, neppure Lana, la bella ...

Fuoristrada


2013 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Pino è un meccanico e un campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Sulla strada sterrata della sua trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che accetta la sua natura, della quale s'innamora e che decide di sposare, entrambe vestite da sposa. Pino/Beatrice è sia moglie che marito, e sia padre che madre per il bambino di Marianna, che decide di adottare. Questa è la storia di un amore, che unisce una famiglia non convenzionale, in un paese troppo convenzionale.

Passione sinistra


2013 – Commedia
Sceneggiatura
2.4 2.4

Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente - ma non ancora conclamato - successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può. Uno che l'idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso è fidanzato con Simonetta, una simpatica bionda che ogni tanto ...