Time Is Up 2021

2.5/5
4.1/5
Locandina di Time Is Up

Time Is Up è un film di genere Drammatico del 2021 diretto da Elisa Amoruso con Bella Thorne e Benjamin Mascolo. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
25 Ottobre 2021 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2021
Regia
Elisa Amoruso
Attori
Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Bonnie Baddoo, Emma Lo Bianco, Giampiero Judica, Roberto Purvis, Nikolay Aleksandrov, Linda Zampaglion
Paese
Italia
Durata
118 Min
Distribuzione
01 Distribution

Trama

La trama di Time Is Up (2021). Vivien, una studentessa con la passione per la fisica, vive la sua vita come se fosse una formula matematica, in modo da poter realizzare il suo sogno ed entrare in una prestigiosa università americana. Pur di realizzare questo progetto è pronta a sacrificare la sua felicità, convinta che ci sia tempo in futuro per essere felici. Le cose cambiano quando incontra Roy, un ragazzo tormentato e problematico. In seguito a un trauma occorso nell'infanzia, Roy non riesce a trovare la serenità, convinto che i suoi desideri siano minacciati costantemente dal proprio passato. I loro percorsi si intrecceranno in maniera sorprendente, portando una svolta inaspettata nelle loro vite.

Vivien è una brava studentessa che eccelle nelle materie scientifiche, tanto da poter legittimamente ambire ad entrare in una delle migliori università americane. Roy è invece un ragazzo tormentato, che porta dentro di sé il fardello di un trauma vissuto durante l’infanzia e che non gli consente di guardare con serenità al presente.

Mentre Vivien non riesce a godersi null’altro dalla vita che non siano le soddisfazioni dello studio e mostrare di essere la migliore in questo senza guardare oltre, Roy non riesce a risollevarsi dall’abisso nel quale sprofonda sempre di più. Entrambi sembrano dunque destinati all’infelicità. Eppure, potrebbe bastare così poco…

Nonostante sembra abbiano ben poco in comune, un incidente li porterà a conoscersi, a riflettere sulla loro esistenza e ad avvicinarsi, per provare a cogliere tutto ciò che finora avevano accantonato, tanto da innamorarsi perdutamente l'uno dell'altra, come due particelle pronte a completarsi vicendevolmente…

Recensione

Nella vita fanno coppia fissa facendo sognare le giovani generazioni a suon di scatti su Instagram. Ora Bella Thorne e Banjamin Mascolo lo saranno anche sul set con il loro primo film insieme, un teen movie (come leggerete nella recensione di Time is Up) molto canonico che segue pedissequamente le regole di un genere impegnato da qualche tempo a tracciare una strada anche nel cinema italiano (basti pensare alla recente saga Sul più bello). Per lei si tratta di un ulteriore tassello sul suo percorso di attrice iniziato da piccolissima ed esploso grazie alla sitcom targata Disney A tutto ritmo, …

Leggi la recensione completa di Time Is Up (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Un teen drama dal respiro internazionale, rivolto a un pubblico di fedeli appassionati della coppia di protagonisti, Bella Thorne e Benjamin Mascolo, insieme anche nella vita.
  • Le scelte di regia di Elisa Amoruso che prova a ridisegnare il genere attraverso alcuni temi a lei cari: la memoria, il racconto di formazione, l’ineluttabilità del tempo.

Cosa non va

  • La storia prosegue schematicamente secondo un formulario predefinito, mentre la caratterizzazione dei personaggi rimane epidermica.
  • La sceneggiatura abbonda di stereotipi, dialoghi oltremodo banali e dinamiche fin troppo scontate.

Cast

Bella Thorne Bella Thorne Vivien
Benjamin Mascolo Benjamin Mascolo Roy
Sebastiano Pigazzi Sebastiano Pigazzi Steve
Bonnie Baddoo Bonnie Baddoo Christine
Emma Lo Bianco Emma Lo Bianco Sarah
Giampiero Judica Giampiero Judica Neil
Roberto Purvis Roberto Purvis Bryan
Nikolay Aleksandrov Nikolay Aleksandrov Dylan
Linda Zampaglion Linda Zampaglion April

Vai al cast completo di Time Is Up

Accoglienza

Attualmente Time Is Up ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Time Is Up è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli