
Edgar Wright: nato il 18 Aprile 1974 a Poole, Dorset, Inghilterra, Gran Bretagna è un sceneggiatore, regista, produttore con 23 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Edgar Wright, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2005 Candidatura Premio 'Alexander Korda' per il miglior film britannico per L'Alba dei morti dementi - Shaun of the Dead
2014 Candidatura Miglior sceneggiatore per La fine del mondo
2011 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno
2010 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per Scott Pilgrim vs. the World
2021 Soggetto, Regia, Sceneggiatura, Produzione
2021 Regia, Recitazione
2018 Recitazione
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
Il regista Edgar Wright ha condiviso online una lode alla scena di inseguimento con la Batmobile presente nel film The Batman.
L'attrice Zendaya è stata scelta come protagonista del nuovo spot di Squarespace diretto da Edgar Wright in occasione del Super Bowl.
Il regista Edgar Wright ha condiviso la sua lista di 330 film visti nel 2021, tra classici, cinecomic e sequel attesi come Top Gun: Maverick.
Sebbene Edgar Wright abbia ammesso di aver già ultimato la sceneggiatura di Baby Driver 2, il regista ha anche rivelato di non essere ancora pronto a girare la seconda pellicola.
Il titolo del nuovo film di Edgar Wright, Ultima notte a Soho, è nato da una conversazione con Quentin Tarantino ed è collegato al suo Grindhouse - A prova di morte.