Filmografia

Filmografia di Claudio Vanni


Baby Gang


2019 – Drammatico
Recitazione (Er Fibbia)

Il film narra le vicende di una gang di adolescenti che intende prendere il controllo del quartiere dove vive e fare soldi facili, attraverso la criminalità. Allo stesse tempo, la vita degli appartenenti alla gang si mescola con quella dei loro coetanei, che vivono una comune vita da teenagers.

Cattivi & cattivi


2018 – Thriller
Recitazione
3.0 3.0

A Roma, durante il periodo natalizio, due agguerrite bande si contendono il potere criminale tra spaccio, corruzione, violenza e prepotenza.

La fuga


2016 – Azione
Recitazione (Saverio Salesi)
2.6 2.6

Saverio rapina una banca e per fuggire dalle forze dell'ordine che lo braccano si imbatte nella escort Micol, che convincerà a ospitarlo a casa sua per tutto il giorno e la notte. Saverio però sarà presto riconosciuto da un'inquilina del palazzo...

Pupetta. Il coraggio e la passione (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Faccia arepezzata)
1.8 1.8

Nell'estate del 1955, pochi mesi dopo essere convolato a nozze con Assunta, detta Pupetta, il boss Pasquale Simonetti viene ucciso dal sicario Gaetano Orlando, su ordine di Antonio Esposito. Nonostante sia incinta al sesto mese, Pupetta Maresca non esiterà a vendicare l'uccisione di Pasquale uccidendo a sua volta Orlando, dopo averlo avvicinato per strada.

Cronaca di un Assurdo Normale


2012 – Drammatico
Recitazione (Serra)
3.5 3.5

Dopo aver subito un tentato omicidio, 7 colpi di pistola nella notte del 17 febbraio 2009 all'uscita di un teatro a San Saba a Roma, Stefano Calvagna viene arrestato e portato in carcere, dove trascorre un lungo periodo di detenzione. Fortemente provato dalla mancanza di libertà e dall'esperienza carceraria, inizia un dialogo con se stesso per riuscire ad accettare il tormento di trovarsi detenuto, privo di libertà, lontano dalla propria famiglia. Solo in un secondo momento cerca di ricostruire le cause che lo hanno portato a trovarsi in tale situazione: ne scaturisce da una parte la propria storia ...