Le ultime 56 ore 2010

N/D
2.6/5
La locandina di Le ultime 56 ore

Le ultime 56 ore è un film di genere Drammatico del 2010 diretto da Claudio Fragasso con Barbora Bobulova e Gianmarco Tognazzi. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Le ultime 56 ore (2010). Il Vice Questore aggiunto, Paolo Manfredi è il padre di Valentina, una quindicenne decisa e molto matura per la sua età. Manfredi è un negoziatore, esperto psicologo e astuto poliziotto, abituato a risolvere casi estremi, in cui scava nell'animo dei criminali convincendoli alla resa. Ma è proprio il suo lavoro ad aver incrinato il rapporto con la moglie Isabella, una donna indipendente, forte e solare, che non ha mai smesso di amarlo e che non "negozia" con i sentimenti. Il Colonnello Moresco è un ufficiale con forte senso del dovere, integerrimo nel lavoro e noto per la sua grande umanità. Un grande stratega nelle missioni di guerra ed è difficile nascondergli qualcosa. Moresco a causa di gravi scoperte che lo riguardano, insieme ai suoi uomini, impronta una missione segreta, denominata "Operazione 12 Apostoli". La zona dell'operazione è legata a un ospedale, dove lavora una sua amica, la dottoressa Sara Ferri, moglie di un parigrado, nonché amico fraterno che lo ha affiancato in tutte le campagne, come quella del 1994 in Kosovo, in cui è rimasto ferito. .

Recensione

L'action-movie si fa impegnato Niente commedie, niente buonismo, niente luoghi comuni. Il cinema italiano di Claudio Fragasso è sempre stato 'diverso', tosto, non omologato alle mode adolescenziali nè tanto meno ad un genere ben delineato. Ne è ulteriore dimostrazione Le ultime 56 ore, l'action-movie che prova a coniugare, non per la prima volta a dire il vero, un cinema di intrattenimento puro con quello di denuncia sociale e civile. Concepito insieme alla sua compagna di vita Rossella Drudi, autrice della sceneggiatura, Le ultime 56 ore racconta infatti dell'intreccio di due destini, quello di due uomini che si ...

Leggi la recensione completa di Le ultime 56 ore (3.0 stelle su 5)

Cast

Barbora Bobulova Barbora Bobulova Dottoressa Sara Ferri
Gianmarco Tognazzi Gianmarco Tognazzi Colonnello Parà Gabriele Moresco
Luca Lionello Luca Lionello Commissario Paolo Manfredi
Primo Reggiani Primo Reggiani Parà Enzo Torrias
Simona Borioni Simona Borioni Isabella Manfredi
Luigi Maria Burruano Luigi Maria Burruano Avallone
Francesco Venditti Francesco Venditti Faraone
Nicole Murgia Nicole Murgia Valentina Manfredi
David Coco David Coco Commissario Brancaccio
Libero De Rienzo Libero De Rienzo Duzzi

Vai al cast completo di Le ultime 56 ore

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Le ultime 56 ore e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le ultime 56 ore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Maggio 2010 (Medusa).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Catania, Italia

  • Tutto questo dovrà partire entro 56 ore a partire da adesso, o gli ostaggi verranno tutti giustiziati

Accoglienza

Attualmente Le ultime 56 ore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
144,359 €

Box-office Le ultime 56 ore (2010)

Critica

Le ultime 56 ore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Le ultime 56 ore
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    L'attualità e il passato del nostro Paese, sono al centro del nuovo weekend di cinema, tra il documentario d'inchiesta della Guzzanti e 'Fratelli d'Italia' di Claudio Giovannesi. Toni diversi e scelte narrative differenti invece per Le ultime 56 ore di Fragasso. Il 7 maggio nelle sale arrivano anche Notte folle a Manhattan, Puzzole alla riscossa e il romantico Dear John.

  • Recensione Le ultime 56 ore (2010)

    Recensione Le ultime 56 ore (2010)

    Nonostante la retorica finale, gli eccessi patriottici e qualche sentimentalismo da fiction, Le ultime 56 ore riesce nel difficile intento di coniugare spettacolo e riflessione rappresentando un raro esempio di cinema impegnato e 'scomodo' che non disdegna però l'intrattenimento.

  • Al via il MIFF Awards

    Al via il MIFF Awards

    Le ultime 56 ore e Due vite per caso le anteprime che inaugureranno la rassegna milanese, in corso dal 5 all'11 maggio.

  • Tognazzi e Fragasso presentano Le ultime 56 ore

    Tognazzi e Fragasso presentano Le ultime 56 ore

    Presentato a Roma il dramma bellico che per la prima volta in Italia affronta la triste vicenda dei militari italiani colpiti da leucemia dopo essere entrati in contatto con l'uranio impoverito nelle zone di guerra del Kosovo.