Viso d'angelo (MINISERIE TV IN 4 PARTI) 2011

N/D
2.3/5

Viso d'angelo è un film di genere Thriller del 2011 diretto da Eros Puglielli con Gabriel Garko e Cosima Coppola. Durata: 400 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Viso d'angelo (2011). Una tranquilla cittadina sul mare. Un misterioso killer uccide lasciando come firma un rosario intrecciato tra le mani in preghiera delle sue vittime. Il caso viene affidato all'ispettore Roberto Parisi, uno specialista di omicidi seriali dal passato oscuro. Il suo destino incrocia quello di Angela Garelli: una giovane poliziotta precipitata negli inferi della droga a causa di un tragico errore: ha freddato con un colpo di pistola l'uomo che avrebbe dovuto sposare, un collega sotto copertura. Quando Roberto capisce che tutte le vittime del serial killer sono riconducibili al Santa Teresa - un centro di recupero della giovane guidato da suor Serafina - fa in modo che Angela sia ospite di quella comunità. Adesso l'ispettore Parisi, con l'aiuto dell'ex-poliziotta, dovrà scoprire chi si cela dietro l'impenetrabile maschera dell'assassino e la sua indagine farà affiorare molti segreti inconfessabili della "tranquilla cittadina".

Recensione

Drammi e serial killer Un efferato serial killer, una squadra investigativa lacerata dai conflitti interni, una promettente poliziotta alle prese con la depressione: Eros Puglielli non ha certo risparmiato sulla componente drammatica per Viso d'angelo, fiction di punta della programmazione autunnale di Canale 5 e che annovera, nel cast, alcuni dei volti più amati dal pubblico generalista italiano, primi fra tutti Gabriel Garko e Cosima Coppola. Lei impersona Angela, una giovane agente in procinto di sposarsi con il suo superiore; lui è Roberto, un commissario recentemente tornato da Londra, dove si era rifugiato in seguito alla tragica morte della ...

Leggi la recensione completa di Viso d'angelo (2.0 stelle su 5)

Cast

Gabriel Garko Gabriel Garko Roberto Parisi
Cosima Coppola Cosima Coppola Angela Garelli
Ángela Molina Ángela Molina Sr. Serafina
Veronica Gentile Veronica Capasso
Antonio Giuliani Franco Volpe
Federico Galante Danilo Corazzi
Magdalena Grochowska Fiorenza Lai
Fabio Ghidoni Fabio Ghidoni Marcello Ditri
Martine Brochard Martine Brochard Eugenia Garelli
Raniero Monaco di Lapio Raniero Monaco di Lapio Christian Gianzi

Vai al cast completo di Viso d'angelo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Viso d'angelo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Viso d'angelo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Ottobre 2011.

RFF 2012 - In concorso nella sezione Fiction Edita - Lungaserie all'edizione 2012 del Roma Fiction Fest.

Accoglienza

Attualmente Viso d'angelo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Viso d'angelo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Viso d'angelo (2011)

    Recensione Viso d'angelo (2011)

    Una serie di omicidi a sfondo religioso, un bel commissario tormentato dai ricordi e una giovane poliziotta in lotta con la depressione: questi, insieme a un cast dall'indubbio valore estetico, gli elementi su cui punta Faccia d'angelo per fare breccia nel cuore degli italiani.

  • Roma Fiction Fest 2011: quinta giornata con I Borgia e i Freaks

    Roma Fiction Fest 2011: quinta giornata con I Borgia e i Freaks

    La kermesse dedicata al piccolo schermo prosegue con altri progetti internazionali e italiani in cartellone e soprattutto altre personalità sul red carpet arancio: Gina Lollobrigida, Gabriel Garko e Tom Fontana.