Nata il 22 Ottobre 1943 a Parigi, Francia è una attrice con 93 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Catherine Deneuve, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 7 premi vinti e guardare le foto e i video.
1993 Candidatura Miglior attrice protagonista per Indocina
2008 Premio Premio speciale del 61° festival per Racconto di Natale
1981 Premio Miglior attrice straniera per L'ultimo metrò
2013 Premio European Film Academy Premio alla carriera
2014 Candidatura Miglior attrice per On my Way
2011 Candidatura Miglior attrice per Potiche - La bella statuina
2008 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Racconto di Natale
2024 Recitazione
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2018 Recitazione
Non vorrei essere un'attrice giovane, oggi, perchè non mi sarebbe permesso avere un look individuale. L'industria del cinema oggi è strettamente legata alla moda e le attrici che sfilano sul red carpet devono sembrare top model. Ai miei tempi dovevamo …
Non mi interessa di essere considerata una donna fredda, quello che conta davvero è quello che vivo e come lo vivo.
La recensione de La moglie del presidente, opera prima di Léa Domenach: una commedia vestita da biopic sull'importanza dell'immagine politica, che rilegge un pezzo di storia francese dal punto di vista femminile grazie ad una Catherine Deneuve in gran forma. Al cinema.
Catherine Deneuve interverrà a Roma il 7 aprile al Cinema Nuovo Sacher per presentare il film La moglie del presidente, in sala dall'11 aprile.
A 80 anni, Catherine Deneuve conserva una popolarità inossidabile con film che fanno leva sull'icona dell'attrice: ecco i ruoli più importanti di questa fase della sua carriera.
Miriam si sveglia a mezzanotte (The Hunger), il film d'esordio di Tony Scott, usciva nei cinema americani il 29 aprile del 1983: è un horror estetizzante, una storia di vampiri come, fino ad allora, non l'avevamo mai vista. Nel cast brillano Catherine Deneuve, Susan Sarandon e un David Bowie all'apice del suo fascino.
40 anni fa usciva The Hunger, alias Miriam si sveglia a mezzanotte, opera prima di Tony Scott: un affascinante cult horror con Catherine Deneuve, Susan Sarandon e David Bowie.