
Armand Douglas "Armie" Hammer, classe 1986, è nato a Santa Monica, in California. Durante l'infanzia, vive a Dallas, Los Angeles e per alcuni anni nelle Isole Cayman, frequentando la Grace Christian Academy, fondata da suo padre. Successivamente, si trasferisce a Los Angeles, dove frequenta la Los Angeles Baptist High School. Tuttavia, decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla recitazione.
Hammer inizia la carriera con apparizioni in serie tv come Veronica Mars (2006) e Desperate Housewives (2007–2008), ma il primo ruolo da protagonista arriva nel 2008 con Billy: The Early Years. La svolta decisiva avviene nel 2010, quando interpreta i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss in The Social Network di David Fincher.
Nel 2011 interpreta Clyde Tolson, il braccio destro di J. Edgar Hoover, nel biopic J. Edgar di Clint Eastwood. Successivamente, veste i panni del protagonista in The Lone Ranger. Nel 2015, recita in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie. Uno dei ruoli più acclamati arriva nel 2017, quando interpreta Oliver in Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, performance che gli vale una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista.
Nel 2021, emergono accuse di cattiva condotta sessuale e messaggi controversi attribuiti all'attore, che includono fantasie violente e riferimenti al cannibalismo. Nonostante Hammer neghi le accuse, queste portano alla sua esclusione da vari progetti cinematografici e alla rescissione dei contratti con agenzie di talento e pubblicisti. Successivamente, si trasferisce nelle Isole Cayman, dove svolge lavori occasionali, tra cui venditore di multiproprietà. Nel 2023, le autorità di Los Angeles decidono di non procedere con accuse penali a suo carico, citando prove insufficienti.
Nel 2024, l'attore annuncia il suo ritorno nel mondo dello spettacolo con il podcast The Armie HammerTime, in cui affronta con ironia le controversie passate e intervista varie personalità. Nello stesso anno, viene scelto come protagonista nel film western Frontier Crucible, segnando il suo ritorno sul grande schermo.
2012 Candidatura Migliore attore non protagonista per J. Edgar
2011 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per The Social Network
2013 Candidatura Migliore 'coppia' per The Lone Ranger
2011 Candidatura Miglior attore rivelazione per The Social Network
2022 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
Bandito da Hollywood dopo lo scandalo che lo ha travolto, Armie Hammer ammette la sua stupidità nell'aver scritto messaggi sul cannibalismo.
L'attore Armie Hammer sembra stia tornando protagonista al cinema: Uwe Boll l'ha scelto come protagonista del suo nuovo film, The Dark Knight.
La star di Chiamami col tuo nome è tornato a parlare del suo difficile recente passato.
L'attore Armie Hammer è stato coinvolto nella realizzazione di un nuovo video musicale con un'apparizione ispirata al film Barbie.
La star di Chiamami col tuo nome ha raccontato di aver ricevuto un bizzarro regalo da sua mamma.