Anna Cooke Kendrick nasce a Portland, nel Maine, figlia dell’insegnante di storia William Kendrick e della ragioniera Janice Cooke.
Dopo gli esordi già da molto piccola, all’età di 12 anni Anna debutta in teatro, a Broadway, nel musical High Society, nel ruolo di Dinah. Successivamente, sarà Friedrika nello spettacolo A Little Night Music, in scena alla New York City Opera nel 2003.
Nello stesso anno la Kendrick ottiene la sua prima opportunità nel cinema con Diventeranno famosi di Todd Graff, che le consente di farsi ammirare da pubblico e critica. Dopo Rocket Science (2004), arriva un’altra occasione importante con la saga di Twilight: tra il 2008 e il 2011, Anna interpreta Jessica Stanley, amica della protagonista Bella Swan (interpretata da Kristen Stewart). Un successo commerciale che consente alla Kendrick di ottenere una buona popolarità, ma sarà un altro il ruolo che imprimerà una svolta alla sua carriera.
Nel 2009 Anna Kendrick viene scelta per il ruolo di Natalie nella commedia drammatica Tra le nuvole, per la regia di Jason Reitman. Protagonisti del film sono George Clooney e Vera Farmiga, nel cast anche Jason Bateman e Amy Morton. Collaboratrice del “tagliatore di teste” aziendale Ryan Bingham, Natalie è un personaggio positivo che contribuirà al cambiamento dell’uomo, ma anche lei compirà un interessante percorso narrativo durante il film. Per questa interpretazione, Anna Kendrick otterrà le sue prime candidature a Oscar, Golden Globe, BAFTA, SAG Award e Critics’ Choice Award.
Dopo Scott Pilgrim vs. The World (2010), 50 e 50 (2011), Che cosa aspettarsi quando si aspetta (2012), La regola del silenzio – The Company You Keep (2012) e End of Watch – Tolleranza zero (2013), per Anna Kendrick arriva una nuova significativa opportunità, che le consente di mettere in mostra, oltre alle doti attoriali, anche quelle canore. Con Voices (titolo originale Pitch Perfect), per Anna arriverà una trilogia da protagonista, tra commedia e musical. Al primo capitolo faranno infatti seguito Pitch Perfect 2 (2015) e Pitch Perfect 3 (2017), confermando un ottimo successo commerciale, in particolare per i primi due film.
Molto intenso il 2014, con ben quattro pellicole: la commedia drammatica Happy Christmas, il dramma Cake (qui è protagonista Jennifer Aniston), il dramma sentimentale The Last Five Years (nel quale Anna recita accanto a Jeremy Jordan) e il fantastico Into The Woods, diretto da Rob Marshall e con un cast artistico che, oltre alla Kendrick, include anche Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Chris Pine e molti altri.
Dopo altri ruoli interessanti in film quali Un tranquillo weekend di mistero, Mr. Right e The Hollars, nel 2016 Anna prende parte a The Accountant, dove recita accanto a Ben Affleck. Dopo Tavolo n. 19 (2017), l’anno seguente affianca Blake Lively nel thriller Un piccolo favore, per la regia di Paul Feig. Nel 2019 la Kendrick è protagonista del film natalizio Disney Noelle, al quale faranno seguito due serie tv nel 2020, ovvero Dummy e Love Life. Dopo Verrà il giorno, Anna torna al cinema con Estraneo a bordo (2021) e con Alice, Darling (2022). Tra i progetti in arrivo vi sono Self Reliance, per la regia di Jake Johnson (2023), il terzo capitolo di Trolls, dove darà la voce a Queen Poppy come nei precedenti film, ma soprattutto l’esordio alla regia con The Dating Game, dove Anna sarà anche protagonista nel ruolo di Cheryl Bradshaw.
2010 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Tra le nuvole
2010 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Tra le nuvole
2010 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Tra le nuvole
2013 Premio Miglior momento musicale per Voices
2010 Premio Migliore rivelazione per Tra le nuvole
2011 Candidatura Migliore Attrice Non Protagonista per Tra le nuvole
2009 Premio Migliore attrice non protagonista per Tra le nuvole
2008 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Rocket Science
2010 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Tra le nuvole
2010 Candidatura Miglior attrice emergente
2023 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione
C'è un posto a Chicago chiamato Hot Doug's: vendono hot-dog e c'è sempre una fila chilometrica. Chiamano tutti i loro hot-dog come personaggi famosi, come Brigitte Bardot e Joe Strummer. E adesso c'è il panino chiamato Anna Kendrick. Qualcuno me …
Anna Kendrick, in una recente intervista, ha rivelato che ha donato tutti i soldi per Woman of the Hour perché non voleva saperne di guadagnare su un argomento così delicato
L'attrice, che ha da poco compiuto il suo esordio alla regia, ha parlato di una situazione spiacevole accaduta con un regista
La parabola di un efferato serial killer per affrontare la misoginia del sistema americano. Dietro, una storia vera. In streaming su Netflix.
La star di Pitch Perfect ha raccontato di aver chiesto aiuto al regista per Woman of the Hour.
L'attrice, all'opera prima da regista, è felice di aver realizzato un film che non si è rivelato un flop.