Filmografia

Filmografia di Alfred Hitchcock


Hitchcock/Truffaut


2015 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
3.5 3.5

Numerosi importanti registi raccontano come il celebre libro/intervista di François Truffaut del 1966 "Il cinema secondo Hitchcock" abbia influenzato il loro lavoro. Grazie al ritrovamento da parte del documentarista e critico Kent Jones delle registrazioni originali delle interviste, per la prima volta si ha anche la possibilità di ascoltare le voci dei protagonisti di quello straordinario e storico incontro. Al cinema nei soli giorni del 4, 5 e 6 aprile.

German Concentration Camps Factual Survey (FILM TV)


2014 – Documentario
Regia
0.0

Un segmento, datato 1945, di quello che doveva essere il filmato teso a mostrare al mondo gli orrori del campo di concentramento di Bergen-Belsen, realizzato dalle truppe inglesi quando entrarono nel campo nel mese di aprile. Il documento, a cui collaborò Alfred Hitchcock, è successivamente scomparso negli archivi, e fu recuperato in parte solo nel 1984; ora, torna a vivere in una versione estesa e ricostruita, simile a quella che doveva essere la sua forma originaria.

Complotto di famiglia


1976 – Commedia, Giallo, Thriller
Regia, Produzione (Produttore), Recitazione (Silohuette all\'ufficio statistiche)
2.8 2.8

Un'anziana signora, molto ricca, si rivolge alla chiaroveggente Blanche Tyler perchè vorrebbe ritrovare un nipote abbandonato anni prima per timore di uno scandalo e lasciargli tutti i suoi averi. La signora promette a Blanche diecimila dollari, se riuscirà nell'impresa e la maga si da da fare, aiutata anche dal suo compagno, un ex attore fallito che ora lavora come tassista. I due troveranno il nipote della signora, sotto mentite spoglie: ufficialmente lavora come gioielliere, ma in realtà organizza sequestri di persona...

Frenzy


1972 – Thriller, Giallo, Poliziesco
Regia, Produzione (Produttore), Recitazione (Spettatore al discorso)
3.5 3.5

L'ex capitano pilota Richard Barney viene licenziato dal proprietario del pub in cui lavora ed allora va a trovare la sua ex moglie Brenda, che ha aperto un'agenzia matrimoniale e gli regala un po' di soldi. Quando Richard esce dall'agenzia, arriva Bob, un suo vecchio amico. Bob strangola Brenda con la sua cravatta e poi va via. E' lui il maniaco che terrorizza Londra da un pò di tempo e strangola le donne, ma la polizia - grazie anche alla testimonianza di Monica, la segretaria di Brenda - accusa Richard del delitto...

Topaz


1969 – Drammatico, Thriller
Regia, Produzione (Produttore)
2.8 2.8

Un agente della CIA aiuta uno scienziato russo a disertare. Lo scienziato rivela che un agente della Nato passa dei segreti ai sovietici.