Weekagenda: Interstellar e Doraemon

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 3 al 9 novembre. In sala arriva il film di Nolan ma anche i biopic su Califano e James Brown. In TV al via le nuove stagioni di The Newsroom e Hot in Cleveland.

Ci aspetta una settimana di film molto attesi - non solo l'ultimo film di Christopher Nolan - ma anche qualche novità televisiva, almeno per quanto riguarda il prosieguo di alcune serie televisive. Andiamo subito al dunque, perché le novità sono tante!

I film al cinema e in TV

Riuscirete a stare fermi e buoni prima dell'uscita di Interstellar? Il film che vede un cast stellare guidato da Matthew McConaughey si prepara a conquistare i botteghini a partire dal 6 novembre con una storia ambientata in un futuro imprecisato, drasticamente segnato dai cambiamenti climatici, che hanno colpito duramente il settore agricolo. Circostanze che obbligano un team di scienziati a trovare una soluzione, altrove dove la vita sia possibile. Jessica Chastain, Anne Hathaway affiancano McConaughey nel cast del film, insieme a Wes Bentley, John Lithgow, Ellen Burstyn e Michael Caine, per citarne alcuni.

Mentre McConaughey & co. ci portano ad esplorare altre dimensioni, con Ficarra e Picone Andiamo a quel paese - nello specifico un paesino dove i due metteranno su un'attività redditizia garantendosi le pensioni dei vecchietti. Commedia all'italiana per il duo comico siciliano, qui affiancato anche da Nino Frassica e Francesco Paolantoni.

In sala arrivano anche due pellicole francesi - Sils Maria, con Juliette Binoche e Kristen Stewart nei ruoli di un'attrice e della sua assistente - e Tre cuori, un intreccio che vede al centro della storia Benoît Poelvoorde, Chiara Mastroianni e Charlotte Gainsbourg, oltre a Catherine Deneuve.

Spazio anche alle icone della musica - sia quelle di casa nostra che d'oltreoceano - con Get on Up in cui Chadwick Boseman interpreta James Brown e con Non escludo il ritorno, con il quale il regista Stefano Calvagna rende omaggio al suo amico Franco Califano.

Get on Up: Chadwick Boseman nel ruolo del re del soul James Brown in una scena del film
Get on Up: Chadwick Boseman nel ruolo del re del soul James Brown in una scena del film

A completare il carnet delle nuove uscite - che trovate elencate a questo link - due film agli antipodi, Doraemon - dedicato all'irresistibile gattone-robot con la passione per i dolci e dal marsupio quadridimensionale - e Torneranno i prati, dramma bellico di Ermanno Olmi per il quale è stata organizzata un'iniziativa speciale (a questo link i dettagli)

Per i film in TV invece, vi rimandiamo alla nostra rubrica settimanale.

Tv, i film della settimana, La vita di Adele e Bella addormentata

Le uscite-evento

A proposito di iniziative speciali, anche questa settimana di cinema è punteggiata da uscite evento: il 4 novembre è dedicato all'opera e all'arte con Carmen e il documentario Musei Vaticani 3D - La Grande Arte al Cinema, mentre giovedì 6 in sala torna un classico come Gioventù bruciata con James Dean e Natalie Wood.

I film in uscita negli USA

Nei cinema americani arriva Big Hero 6 per il quale dovremo aspettare metà dicembre. Il nuovo film Disney - che è liberamente tratto da un fumetto Marvel - vede protagonisti l'esperto di robot Hiro Hamada, che insieme ai suoi amici e soprattutto insieme all'enorme robot Baymax, salverà la città di San Fransokyo da un complotto criminale.

Altri film in arrivo oltreoceano sono il dramma storico The Better Angels - presentato lo scorso inverno a Berlino - l'horror Jessabelle (che non è una bambola, ma una ragazza traumatizzata da un evento tragico e - per non farsi mancare nulla - è anche tormentata da un'entità malvagia) e il sexy-thriller Open Windows con Elijah Wood e Sasha Grey.

Le serie TV

Per quanto riguarda i canali americani, la novità di questa settimana è The Game, nuova spy-series con Tom Hughes ambientata nella Londra dei primi anni Settanta, ma arrivano anche le nuove stagioni di The Newsroom, Hot in Cleveland, White Collar - Fascino criminale e anche di The Exes e Getting On. La serie ideata da Aaron Sorkin approda alla terza stagione entrando nel vivo con le vicissitudini del team di News Night, tra possibili scoop e fonti che rivelano segreti scottanti.

Per quanto riguarda le serie in onda sui canali italiani invece, potete leggere tutti gli aggiornamenti e novità nella nostra rubrica settimanale.

Tv, le serie della settimana, nasce Fox Comedy tra amici e famiglia

Le novità su Movieplayer.it

Abbiamo già iniziato il countdown per Interstellar pubblicando un'intervista a Matthew McConaughey (che potete leggere a questo link) ma nei prossimi giorni arriveranno ulteriori approfondimenti sul film di Nolan. Intanto abbiamo aperto la settimana con qualche report da Lucca Comics and Games 2014 - e con un approfondimento sulla colonna sonora di Guardiani della Galassia!

Questa settimana inoltre daremo spazio a Juliette Binoche - protagonista di Sils Maria - con un approfondimento sulle sue interpretazioni, e intervisteremo i protagonisti di Get on Up, tra cui Chadwick Boseman, ma torneremo a parlare di Gomorra - La Serie in occasione dell'uscita homevideo della prima stagione con un'intervista a Fortunato Cerlino.

Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.

Clouds of Sils Maria: Kristen Stewart (fuori fuoco) in una scena con Juliette Binoche
Clouds of Sils Maria: Kristen Stewart (fuori fuoco) in una scena con Juliette Binoche