Week-Agenda: Noah, Pulp Fiction e The Iron Lady

Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 7 e il 13 aprile. Il debutto del canale Sky Atlantic e le sue novità seriali. Wes Anderson e Darren Aronofsky in sala con i Vanzina. Brividi al cinema con Oculus e la Streep in TV nei panni della Tatcher.

Altro che piogge d'aprile, ci aspetta una settimana da Diluvio Universale, con una pioggia di film da vedere e tantissime novità televisive in arrivo, soprattutto sui nostri palinsesti. I nuovi film di Aronofsky e Wes Anderson, ma anche un po' di cinema italiano, un po' di teatro - da vedere in sala - il ritorno di un cult che più cult non si più, e poi Il trono di spade e le altre proposte di Sky Atlantic. E mentre al cinema Russell Crowe veste i panni di Noè, in tv ritroviamo Meryl Streep in quelli della Lady di Ferro.
Pronti a scoprire cosa ci aspetta questa settimana?

AL CINEMA

Matrimoni da favola e nubifragi biblici, ma soprattutto una pioggia di star. Questa settimana, tra Noah e Grand Budapest Hotel, le performance attoriali sono assicurate: se nel film di Darren Aronofsky brillano Russell Crowe, Jennifer Connelly, Emma Watson ed Anthony Hopkins, tra gli altri, il film di Wes Anderson non è da meno, visto che accanto a Ralph Fiennes figurano anche F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Jude Law, Tilda Swinton e Bill Murray. Michael Caine invece si ritaglia uno spazio tutto suo in Mister Morgan, dramedy di Sandra Nettelbeck nel quale interpreta un professore di filosofia, vedovo da tempo, che vede la sua vita rivoluzionata dall'incontro con una giovane donna.
Come abbiamo anticipato in apertura, questa settimana c'è spazio anche per il nostro cinema con il vanziniano Un matrimonio da favola - che vede nel cast Adriano Giannini, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giorgio Pasotti e Stefania Rocca - quindi Piccola patria di Alessandro Rossetto e Nessuno mi pettina bene come il vento di Peter Del Monte con un cast guidato da Laura Morante.
Ce n'è anche per gli amanti del brivido con l'horror Oculus - con una storia incentrata su specchi e presenze soprannaturali - mentre per i più piccoli c'è il cartoon Barry, Gloria e i Disco Worms. Per gli amanti del teatro invece la scelta è tra Coriolanus del National Theatre Live, con Tom Hiddleston e La Bohème di Zeffirelli (entrambi in sala esclusivamente l'8 aprile) ma parlando di eventi, quello più atteso è indubbiamente il ritorno di Pulp Fiction in sala, dal 7 al 9 aprile.

Per quanto riguarda le uscite americane, oltre ad Oculus - che esce anche negli States - questa settimana segna il debutto di Draft Day, dramma sportivo con Kevin Costner e del film d'animazione Rio 2: Missione Amazzonia, sul quale abbiamo già pubblicato un'anticipazione dal FutureFilmFest di Bologna.

SUL PICCOLO SCHERMO I serial in Italia e negli USA

Con il lancio del nuovo canale Sky Atlantic HD, questa settimana per i malati di serial tv è festa grande: mercoledì 9 aprile infatti debutta la quarta stagione de Il trono di spade (sottotitolata in italiano, per gli episodi doppiati si dovrà aspettare il 18 aprile) ma inizieranno anche le prime stagioni di House of Cards, di Banshee e di Magic City, con Jeffrey Dean Morgan, mentre giovedì 10 tocca alla commedia The Crazy Ones, con Robin Williams e Sarah Michelle Gellar e alla quarta stagione di Boardwalk Empire - l'impero del crimine. Niente male, vero?
Ma non finisce qui, perchè da stasera - rispettivamente su Fox e Joi - iniziano la seconda stagione di Da Vinci's Demon e la quarta di Shameless, mentre mercoledì, su Fox HD inizia la seconda stagione di Perception.

Parlando delle novità americane invece, oltre al debutto della quarta stagione di Game of Thrones - che è stato l'evento indiscusso della giornata di ieri - questa settimana sul network AMC riprende anche Mad Men, con la settima stagione della serie.

Le prime TV e le fiction

Brignano e Cronenberg, Sam Worthington e Meryl Streep: che dire, il carnet delle prime televisive di questa settimana è decisamente vario. Stasera Enrico Brignano è la star della commedia Ci vediamo domani, in onda SkyCinema1, mentre Sam Worthington è su Italia Uno con 40 carati. Giovedì e venerdì su RaiTre sono da non perdere con due biopic, A Dangerous Method, di David Cronenberg e The Iron Lady, con Meryl Streep.
Sul fronte delle fiction invece, proseguie il ciclo Purchè finisca bene, con la commedia Una coppia modello (in onda stasera.)

Gli appuntamenti su Movieplayer.it

Tornando a Sky Atlantic, questa settimana vi proporremo un'intervista esclusiva con il direttore del nuovo canale Sky, con il quale parleremo delle serie in palinsesto, tra cui House of Cards. Ma abbiamo già intervistato tre star di Game of Thrones che erano presenti al gala di inaugurazione di Sky Atlantic, che potete leggere ai link di seguito, mentre per quanto riguarda la serie HBO, il nostro speciale dedicato ai personaggi del serial si è arricchito di altri tasselli importanti.
Il trono di spade: Maisie Williams e Sophie Turner a Milano Il trono di spade: Intervista a Liam Cunningham, volto di Ser Davos I personaggi de Il trono di spade House Stark House Lannister House Targaryen House Baratheon I membri del Concilio ristretto Guardiani della Notte e Bruti

Oltre a parlare dei più popolari serial americani, tuttavia, daremo spazio anche alle fiction made in Italy, con un'intervista a Gabriel Garko, che a breve vestirà i panni di Rudolph Valentino in una nuova produzione televisiva che ha tutte le carte in regola per far parlare di sè (tra stroncature e lodi).
Altre novità arriveranno nei prossimi giorni sul nostro sito, aggiornato quotidianamente con news, articoli, recensioni, la video playlist e gli altri multimedia, la dettagliatissima guida TV e i nostri consigli televisivi. Per i più "social" invece, ci si legge anche qui: Facebook, Google Plus e Twitter