Razzie 2012: Adam Sandler 're' delle nomination

Con 'Jack and Jill', l'attore totalizza ben undici candidature ai Raspberry Award. E per il ruolo di Jill, si becca anche una nomination nella categoria delle peggiori attrici.

Dodici candidature per Jack e Jill undici delle quali andate ad Adam Sandler - sia nella duplice veste di interprete che nei ruoli di sceneggiatore e produttore - caratterizzano le nomination per i Raspberry Awards 2012. Quest'anno per l'assegnazione dei premi si dovrà aspettare il primo aprile, ma se si escludono sorprese, sembra proprio che la nuova commedia di Sandler abbia buone possibilità di portare a casa un bel po' di pernacchie.
Le candidature di Sandler, comunque vada, segnano già un record: quello del maggior numero di nomination in una singola edizione del premio, che fino a quest'anno era detenuto da Eddie Murphy. Oltre alle nomination più scontate - peggior film, regista e sceneggiatura - Jack and Jill vanta la presenza anche in categorie più curiose, tra cui quella per la peggior interpretazione femminile, andata a Sandler, nei panni dell'invadente Jill e a David Spade per il ruolo di Monica. E non viene risparmiato neanche Al Pacino, con due candidature per lo stesso film.

Tra gli altri film che hanno più di una possibilità di vincere, in questa edizione dei Razzie, la commedia Bucky Larson: Born to be a Star e Capodanno a New York.

Razzies 2012: lista nomination