Capodanno a New York 2011

1.5/5
2.4/5
Capodanno a New York: la locandina italiana del film

Capodanno a New York è un film di genere Commedia, Romantico del 2011 diretto da Garry Marshall con Halle Berry e Jessica Biel. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
New Year's Eve
Data di uscita
23 Dicembre 2011 (Italia)
9 Dicembre 2011 (USA)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2011
Regia
Garry Marshall
Attori
Halle Berry, Jessica Biel, Jon Bon Jovi, Abigail Breslin, Ludacris, Robert De Niro, Josh Duhamel, Zac Efron, Hector Elizondo, Katherine Heigl, Ashton Kutcher, Seth Meyers, Lea Michele, Sarah Jessica Parker, Michelle Pfeiffer, Til Schweiger, Hilary Swank, Sofía Vergara, Cary Elwes, Alyssa Milano, Common, Carla Gugino, James Belushi, Ryan Seacrest, Matthew Broderick, Charlotte Marshall-Fricker, Fiona Choi, Mary Marguerite Keane, Michael Mandell, Patrick Reale, Barbara Marshall, Sarah Paulson, Amber Bela Muse, Peter Allen Vogt, Ross Ryman, Kal Parekh, Russell Peters, Serena Poon, Sarge, Lillian Lifflander, Jake T. Austin, Mara Davi, Jaclyn Miller, Cassidy Reiff, Nat Wolff, Kendra Jain, Julia Randall, Christian Fortune, Tatyana Disla, Chealy Phoung, Marvin Braverman, Denise Violante, Katherine McNamara, Norman Bukofzer, Beth Kennedy, Joey McIntyre, Jackie Seiden, Sean O'Bryan, Larry Miller, Jack McGee, Yeardley Smith, Benjamin McGowan, Jon-Christian Costable, Juliette Allen-Angelo, Penny Marshall, Drena De Niro, Vanessa I. Mendoza, Christine Lakin, Sandra Taylor, Shea Curry, Earl Rose, Johnny DeBrito, Samuel E. Mitchell, Amare Stoudemire, Cherry Jones, Kathleen Marshall, Joey Sorge, Rob Nagle, Matthew Walker, Wedil David, David Valcin, Stephanie Fabian, Patrick Collins, Pat Battle, Greg Wilson, Anna A. White, Susan Silver, Emily Moss Wilson, Lucy Woodward, Stephanie Alexander
Paese
USA
Durata
118 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di Capodanno a New York (2011). Durante il conto alla rovescia per il 2012, rappresentato dalla cerimonia della sfera che cala su Times Square, una persona ha la responsabilità di fare in modo che lo spettacolo dal vivo vada avanti senza intoppi mentre gli occhi di tutto il mondo stanno a guardare: questa persona è Claire, neo-eletta Vice Presidente del Times Square Alliance. Ma privatamente Claire pensa a un altro importante appuntamento cui non vuole mancare quando tutto l'ambaradan sarà finito; i dettagli di questo appuntamento romantico li ha confidati solo a una persona, il suo caro amico poliziotto Brendan. Il caso vuole che Claire abbia bisogno di un grande aiuto nel momento in cui il meccanismo propulsivo della sfera si inceppa ed è necessario l'intervento di un bravo ingegnere, il neo licenziato Kominsky.

Recensione

Midnight in New York Chi vive a New York adora esserci e chi non ci vive sogna di andarci almeno per un giorno. Magari a Capodanno per festeggiare in Times Square assieme ad altre migliaia di persone. Una donna, Claire (Hilary Swank), neo eletta Vice Presidente del Times Square Alliance, deve vigilare affinché la cerimonia della palla luminosa fili liscia come l'olio. Il suo cuore soffre per una 'ferita' che ancora sanguina, ma lei continua a fare buon viso a cattivo gioco. All'ombra dello skyline si muovono anche Randy (Ashton Kutcher), fumettista depresso, che per una sorta di contrappasso è …

Leggi la recensione completa di Capodanno a New York (2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • New York è sempre una città altamente cinematografica, a prescindere dal risultato finale.
  • Zac Efron e Michelle Pfeiffer riescono a strappare un mezzo sorriso.

Cosa non va

  • La formula del film romantico festivo continua a soffocare la comicità in nome di messaggi banali indegni dei Baci Perugina.
  • Il cameo di Matthew Broderick è ai limiti del sacrilegio.
  • Il tocco comico del Garry Marshall dei tempi d'oro è ormai del tutto assente.

Cast

Halle Berry Halle Berry Infermiera Aimee
Jessica Biel Jessica Biel Tess Byrne
Jon Bon Jovi Jon Bon Jovi Jensen
Abigail Breslin Abigail Breslin Hailey
Ludacris Ludacris Brendan
Robert De Niro Robert De Niro Stan Harris
Josh Duhamel Josh Duhamel Sam
Zac Efron Zac Efron Paul
Hector Elizondo Hector Elizondo Kominsky
Katherine Heigl Katherine Heigl Laura

Vai al cast completo di Capodanno a New York

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Capodanno a New York e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Capodanno a New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Dicembre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 09 Dicembre 2011 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2011 - 08 Aprile 2011 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

New York City, New York, USA

Specifiche tecniche - Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
Lingua originale: inglese.

Altre 7 curiosità e citazioni su Capodanno a New York

Accoglienza

Attualmente Capodanno a New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$56,000,000 (stimato)
Incassi in italia
4.5 milioni €
Incassi in USA
54.5 milioni $
Incassi internazionali
142.0 milioni $

Box-office Capodanno a New York (2011)

Premi e nomination

I premi vinti da Capodanno a New York e le nomination:

Golden Raspberry Awards (2012)
5 nomination, 0 premi vinti
Teen Choice Awards (2012)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 6 premi

Critica

Capodanno a New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 7% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 22 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Capodanno a New York
2012 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.

dvd

Capodanno a New York
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Week-Agenda: Brad Pitt, Philomena e i Masterchef!

    Week-Agenda: Brad Pitt, Philomena e i Masterchef!

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 16 e il 22 dicembre. Cinepanettoni e film natalizi in TV. The Help e Le 5 leggende in prima visione, Albano cerca parenti e amici dispersi e Gerry Scotti canta con la Pausini.

  • Il Blu-ray di Capodanno a New York

    Il Blu-ray di Capodanno a New York

    La commedia corale zeppa di star firmata da Garry Marshall approda in alta definizione con un blu-ray Warner di buona fattura tecnica e con contenuti extra soddisfacenti.

  • The Hobbit, Batman, Prometheus e gli altri trailer della settimana

    The Hobbit, Batman, Prometheus e gli altri trailer della settimana

    La magia di The Hobbit: An Unexpected Journey, l'inquientante cupezza de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, la fantascienza oscura di Prometheus, la ferocia di Wrath of the Titans, i sorrisi e gli auguri di Capodanno a New York. Anche questo è Natale.

  • Da 'Capodanno a New York' a 'Arthur 3': tutte le uscite delle feste

    Da 'Capodanno a New York' a 'Arthur 3': tutte le uscite delle feste

    Una panoramica sulle uscite di Natale e Capodanno: Emotivi Anonimi, Il figlio di Babbo Natale, Il principe del deserto e la commedia portoghese Aguasaltaspuntocom.

  • Recensione Capodanno a New York (2011)

    Recensione Capodanno a New York (2011)

    Padre artistico della commedia sentimentale più citata degli ultimi anni, Garry Marshall elargisce romanticismo in grandi quantità, distogliendo lo spettatore dalla povertà delle singole vicende per inondarlo di luci e commozione.

  • Natale 2011: 3D e cinepanettoni ai tempi della crisi

    Natale 2011: 3D e cinepanettoni ai tempi della crisi

    Tanti cartoon 3D, ragazzini spettinati di nome Arthur a profusione, il ritorno dello Sherlock Holmes più cool del grande schermo, un viaggio in Arabia, una commedia sentimentale a base di cioccolata e una sfida tutta italiana a colpi di risate: ecco cosa ci riserva il cinema delle festività.

  • Midnight in Paris ancora al top al box office

    Midnight in Paris ancora al top al box office

    Il film di Woody Allen è ancora il più visto nel week end. In USA la commedia corale Capodanno a New York guida la top ten degli incassi in un fine settimana di penuria sconfortante.

  • Cineweekend estero: Capodanno a New York e le altre uscite

    Cineweekend estero: Capodanno a New York e le altre uscite

    Nelle sale USA debuttano Edward e Wallis e la commedia The Sitter. In Francia spazio al brivido con Derniere seance e Livide.

  • Extremely Loud and Incredibly Close, Contraband e gli altri trailer

    Extremely Loud and Incredibly Close, Contraband e gli altri trailer

    Tanti interessanti trailer ci attendono sul web, a cominciare dall'action mozzafiato Contraband, dall'horror gotico The Awakening e dallo struggente Extremely Loud and Incredibly Close.

  • Le idi di marzo, Tower Heist e gli altri trailer della settimana

    Le idi di marzo, Tower Heist e gli altri trailer della settimana

    Dall'attualissimo Margin Call agli action futuristici In Time e Haywire, ce n'è per tutti i trailer. Senza dimenticare l'amore che governa il mondo, soprattutto durante le feste come dimostra New Year's Eve.