Transformers 3 è un film di genere Azione, Fantascienza del 2011 diretto da Michael Bay con Shia LaBeouf e Patrick Dempsey. Durata: 153 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
La trama di Transformers 3 (2011). Quando un misterioso evento accaduto nel passato sul pianeta Terra torna pericolosamente nel presente una nuova guerra epica potrebbe minacciare il pianeta. Entrato a far parte dell'universo adulto mantenendo, però, una riluttante alleanza con Optimus Prime, Sam Witwicky si mette alla guida dei Transformers. Saranno in grado di salvare gli umani?
La terza 'dimensione' dei Transformers Uno dei principi base della cibernetica e del funzionamento dei cyborg è la capacità di saper reagire agli stimoli dell'ambiente esterno, sapendo adattare le proprie caratteristiche e i propri comportamenti in base ai mutamenti della situazione. Da questo punto di vista anche la saga cinematografica dei Transformers, esattamente come i suoi giganteschi robot meccanici protagonisti, è capace di sapersi plasmare e auto-rigenerare a piacimento, apprendendo dagli errori del passato. Michael Bay, che si era per primo dichiarato insoddisfatto del secondo capitolo incentrato sui giocattoloni targati Hasbro, ha dimostrato di sapere intercettare le aspettative e le …
![]() |
Sam Witwicky |
![]() |
Dylan |
![]() |
Carly |
![]() |
Bruce Brazos |
![]() |
Mearing |
![]() |
Direttore dell'Intelligence |
![]() |
Dutch |
![]() |
Simmons |
![]() |
Robert Epps |
![]() |
Optimus Prime (voce) |
Tutte le curiosità su Transformers 3 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Date di uscita e riprese -
Transformers 3 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Giugno 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 29 Giugno 2011 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Maggio 2010 - 19 Agosto 2010 in Cambogia, Russia e USA.
Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:
Mosca, Russia
Atlanta, Georgia, USA
Bannerman's Castle, Pollepel Island, New York, USA
Chicago, Illinois, USA
Detroit, Michigan, USA
Florida, USA
Gary, Indiana, USA
Houston, Texas, USA
Hurlburt Field, Mary Esther, Florida, USA
Johnson Space Center - 2101 NASA Rd., Houston, Texas, USA
Kennedy Space Center, Titusville, Florida, USA
Long Beach, California, USA
Los Angeles, California, USA
Meadow Brook Hall, Rochester, Michigan, USA
Milwaukee Art Museum, 700 Art Museum Drive, Milwaukee, Wisconsin, USA
Milwaukee, Wisconsin, USA
Old Post Office, Chicago, Illinois, USA
Old Post Office, Chicago, Illinois, USA
Paramount Studios - 5555 Melrose Avenue, Hollywood, Los Angeles, California, USA
Playa Vista Studios, Playa del Rey, Los Angeles, California, USA
Sherman Oaks, Los Angeles, California, USA
Washington, District of Columbia, USA
Le nuove sfreccianti macchine di Transformers 3 - Le Autobots che compaiono nel film Transformers 3 sono modelli quattroruote di ultima generazione. Tra questi spiaccano Bumblebee, che è una Chevrolet Camaro del 2011 e Sideswipe, una Chevrolet Centennial Corvette decapottabile. Per Ratchet invece è cambiato lo schema cromatico: prima era giallo/verde, nel nuovo capitolo bianco/verde.
Optimus prime: Ci avete mentito: avete fatto un grosso sbaglio.
Attualmente Transformers 3 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Box-office Transformers 3 (2011)
I premi vinti da Transformers 3 e le nomination:
Transformers 3 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Transformers Quadrilogy
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 9 Ore e 2 Minuti di contenuti su 4 Dischi, tra cui Transformers, Transformers - La vendetta del caduto e Transformers 4: L'era dell'estinzione.
Transformers 3 - Limited 3D Edition
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Transformers - Big Head Special Edition
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 7 Ore e 16 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui Transformers e Transformers - La vendetta del caduto.
Dopo lo scontro tra Megan Fox e Michael Bay, l'attrice non fu confermata per Transformers 3, ma fu Steven Spielberg a licenziarla: ecco perché.
In occasione dell'uscita del quinto episodio della saga cinematografica a cura di Michael Bay, ripercorriamo la storia del popolarissimo brand attraverso alcune curiosità sulle sue varie incarnazioni audiovisive.
Trent'anni di follie, trent'anni di intemperanze, trent'anni di grande cinema, di arte e di eccentricità per la star di Transfomers e American Honey.
Perfino capolavori come Blade Runner e Shining o i vari capitoli di Star Wars sono coinvolti nel riciclaggio di scene costose. Cosa non si fa per risparmiare.
L'attrice, ospite al Festival, ha avuto modo di esprimere la sua opinione sul sessismo di Hollywood e sulla polemica legata all'obbligo di indossare tacchi alti sul red carpet.
Dopo l'uscita del film Tartarughe Ninja, andiamo alla ricerca dei vari filoni cinematografici recenti ispirati ai miti degli Ottanta
Giocattoli, ovviamente, ma anche gioielli, cuscini, skateboard ed altoparlanti USB: dei Transformers c'è ogni genere di gadget!
Senza l'esagerazione la sua filmografia non avrebbe ragione d'esistere. Ce lo ricordano da quasi vent'anni i suoi film, inni amplificati al dominio dell'intrattenimento. Micheal Bay non è solo un regista, ma una concezione dell'industria dello spettacolo. Ed ecco dieci scene che lo dimostrano.
Strepitosa e tecnicamente formidabile Limited 3D Edition per il terzo episodio della saga. Vi raccontiamo nei dettagli tutta la marea di contenuti speciali.
Tra le scene action o di lotta più emozionanti dell'anno troviamo lo scontro tra Vin Diesel e The Rock in Fast & Furious 5, la presa del Golden Gate Bridge da parte degli scimmioni evoluti de L'alba del pianeta delle scimmie e la tempesta di sabbia di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma.