I film dei canali Sky Cinema dal 27 dicembre 2006 al 7 gennaio 2007

E' passato il Natale, ma la programmazione di Sky continua i festeggiamenti fino al giorno della Befana.

Continua la programmazione natalizia dei canali Sky Cinema, con novità adatte a tutta la famiglia per ogni serata di Sky Cinema 1.
Giovedì 28 è la volta del film/documentario La marcia dei Pinguini, con la voce narrante di Fiorello, mentre venerdì potete seguire il remake a cura di Tim Burton de La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp nei panni di Willy Wonka.
Lunedì 1° gennaio una prima visione molto attesa dagli spettatori italiani: La tigre e la neve di Roberto Benigni, seguito martedì 2 dal film per ragazzi Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella e soprattutto mercoledì 3 da I fratelli Grimm e l'incantevole strega, firmato Terry Gilliam con Matt Damon e Monica Bellucci.
Per i cinefili anche appassionati di calcio, invece, segnaliamo venerdì 5 gennaio Goal! Il film.
Per chiudere le festività natalizie, il giorno della Befana è prevista la prima visione di Le cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio.

Su Sky Cinema Mania, mercoledì 27 andrà in onda La sposa cadavere, capolavoro d'animazione di Tim Burton.

Ma gli altri canali Sky, come abbiamo già detto la settimana scorsa, non stanno a guardare. Tre cicli per tre canali: Natale in famiglia (dalle 14:30 alle 21 fino al 6 gennaio su Sky Cinema 3), Xmas Heroes (alle 21 fino al 6 gennaio su Sky Cinema Max) e Christmas Classics (alle 21 fino al 6 gennaio su Sky Cinema Classics).

Ma vediamo la programmazione giorno per giorno, consigliando alcuni film nel dettaglio.
Iniziamo dal 27 dicembre, che offre spunti anche all'appassionato di horror, spesso trascurato nel periodo natalizio. A parte The Exorcism of Emily Rose, che non è un vero e proprio horror, (su Sky Cinema 3 alle 22:45), c'è Brood - la covata malefica di David Cronenberg (alle 23 su RaiSat Cinema World). Giovedì 28 alle 21 su Sky Cinema Classics va in onda l'originale Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, da cui è tratto il remake di Burton; mentre in seconda serata su Sky Cinema Mania è in programmazione Gli Intoccabili di Brian De Palma.
Ancora horror il 29, con La cosa di John Carpenter (alle 21 su Studio Universal), ma anche un buon film per famiglie come Neverland - Un sogno per la vita con Johnny Depp (alle 22:35 su Sky Cinema Mania). Inoltre, su RaiSat Cinema World, il cinefilo può godersi Zatoichi di Takeshi Kitano.
Il 30 in seconda serata è possibile recuperare Harry Potter e il calice di fuoco (alle 23:05 su Sky Cinema 1), se l'avete mancato la sera del 25, ma c'è anche altro da vedere, come Hong Kong Express (alle 18:40 su Sky Cinema Mania) o Ladyhawke (alle 10:30 su Sky Cinema 16:9).
Ancora Roberto Benigni per la serata dell'ultimo dell'anno, con Pinocchio (alle 21 su Sky Cinema 1), ma anche il carino 4 amiche è un paio di jeans (alle 21:30 su Sky Cinema 16:9) o ancora Carpenter con 1997: Fuga da New York con Kurt Russell (alle 21:05 su Studio Universal).

Il 2007 inizia con un altro classico: Fuga per la vittoria (alle 21 su Sky Cinema Classics), ma anche con il più recente Fight Club con Edward Norton e Brad Pitt (alle 21 su Sky Cinema Mania).
David Lynch e il suo Velluto Blu sono il nostro consiglio per la serata del 2 gennaio (alle 21 su Sky Cinema Mania), ma potere anche dare un'occhiata a NARC (alle 21 su RaiSat Cinema World).
In seconda serata il 3 gennaio, invece, Batman Begins può essere una buona scelta (alle 23:30 su Sky Cinema Max), magari dopo aver guardato Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi (alle 18:45 su Sky Cinema 3).
Giovedì 4, invece, la seconda serata può essere accompagnata dal divertimento de Il vizietto con Ugo Tognazzi (alle 23:35 su Sky Cinema Classics), mentre la sera del 5 gennaio può essere ancora una volta all'insegna della tensione, con Alta Tensione di Alexandre Aja (alle 23:20 su Sky Cinema 16:9) o Tesis di Alejandro Amenabar (alle 22:50 su Sky Cinema Mania). Per i nostalgici, Il tempo delle mele (alle 21 su RaiSat Cinema World).
Il giorno della Befana, alle 18:15, va in onda su Sky Cinema Mania Romeo + Giulietta, mentre Sky Cinema 1 e 3 ripropongono nel corso della giornata molti dei film che hanno arricchito le serate dei giorni festivi precedenti.
Chiudiamo con domenica 7 gennaio, che propone in seconda serata due film diversi, ma ugualmente interessanti per i rispettivi tipi di pubblico: Thelma & Louise (alle 23:05 su Sky Cinema 3) e Top Gun (alle 22:50 su Sky Cinema Max). Ma non manca un buon classico alla stessa ora, su Sky Cinema Classics: Alla conquista del West di John Ford (alle 23).